Perchè no vi chiede aiuto, n°1, del 08.07.2013, lunedì

8 Luglio 2013 in Ci aiutate?

 
Anche se il governo regionale e i detrattori dei dipendenti della Regione Siciliana sostengono che la colpa dello sfascio della Regione è della burocrazia regionale, noi pensiamo che le cose non stiano esattamente così.
Noi abbiamo sostenuto in tempi non sospetti che la colpa del recente sfascio è da attribuire in larga parte alla precarizzazione della guida amministrativa dei dipartimenti e al frequente turn over della guida degli assessorati. A questa nostra tesi sono pervenuti autonomamente organismi ben più qualificati e autorevoli quali la Commissione europea, attraverso le sue direzioni, e recentemente anche la Corte dei Conti presso la Regione Siciliana.
Noi di “Perchè no… qualcosa si muove” vorremmo provare a ricostruire l’avvicendarsi, a partire dall’inizio della scorsa legislatura, di assessori e dirigenti generali nei diversi rami di amministrazione per poter disporre di un quadro puntuale sulla base del quale svolgere delle considerazioni basate su dati oggettivi … ci aiutate?
Sarà sufficiente che chi lo vorrà ci segnali, sulla base delle proprie conoscenze, quali sono stati, e per quale periodo, gli assessori e i dirigenti generali che si sono avvicendati alla guida del proprio assessorato o dipartimento. Con il contributo di tutti potremo ricostruire la mappa con il minimo dispendio di energia e di tempo … sempre se sarete disponibili a darci una mano.
Inviate notizie anche su singoli periodi o su singoli assessori o dirigenti generali … saremo poi noi a provare a ricostruire il puzzle.
Inviate il vostro contributo informativo a info@perchenosicilia.org
Grazie ancora per la collaborazione!