A “Perchè no…” adesso siamo 49!, del 25.01.2014, sabato

25 Gennaio 2014 in Ci aiutate?

L’occasione dell’incontro di ieri con l’assessore Marino è stata anche l’occasione per riunire il consiglio direttivo della nostra associazione “Perchè no…qualcosa si muove” e deliberare l’accoglimento del 49 esimo socio, l’amica Gabriella D.. Un benvenuto a lei da parte mia, del consiglio direttivo e di tutti gli altri soci.

La crescita della nostra associazione è molto lenta, ma sappiamo che il seguito che abbiamo va ben al di là dei soci “ufficiali” e ciò lo dimostra la consistente presenza all’incontro a Catania con l’assessore Marino che ha raggiunto le 40 presenze nonostante la concomitante manifestazione sul Piano di sviluppo rurale 2014-2020 organizzata dall’ordine dei dottori agronomi e forestali di Catania alla presenza di deputati europei e nazionali.

Per l’Associazione è importante sapere di poter contare sulla simpatia e sulla considerazione di tante persone che condividono il nostro percorso e contribuiscono alla elaborazione della nostra proposta.

Il fatto “associativo” resta soltanto un modo per dare anche un contributo “tangibile” per favorire il funzionamento della nostra Associazione che non ha spese da sostenere tranne quelle relative alla realizzazione di eventi se organizzati fuori dalla città di Palermo.

Non va comunque sottovalutato il fatto che le nostre idee per quanto buone potranno essere saranno prese in considerazione soltanto se incontreremo personalità “illuminate” o “illuminabili” o se il consenso che ci riconoscerete anche attraverso il dato associativo ci farà considerare degli interlocutori “significativi”.

Un benvenuto ancora all’amica Gabriella e ancora un grazie alle amiche e agli amici di Catania per l’incontro di ieri che ci ha veramente rinfrancato … un’esperienza da ripetere quanto prima con altri interlocutori con i quali parlare della Sicilia, della nostra economia e del ruolo dell’Ente Regione.