Chiamala come vuoi ma sempre crisi è!, del 26.04.2014, sabato

26 Aprile 2014 in Cronache della crisi

Selezionati per voi da Perchè no…

Mercato auto: +10,6% a marzo in Europa, +8,4% nei 4 mesi … questa dovrebbe essere una notizia buona … forse!

Industria, CsC: segni positivi da domanda interna, rischio deflazione … vedremo! Ma … Industria: ordini a febbraio -3,1%, ancora positivi su anno … mah!

I falsi autonomi e l’Inps … cosa si deve fare per lavorare!

Banche rottamano sportelli, verso taglio 1.500 filiali … anche per loro è crisi … non certo per i manager naturalmente! … Infatti … Banche, sindacato: “Le perdite salgono ma gli stipendi dei banchieri non frenano: +16,8%” … non solo … Banche, crediti perduti a quota 150 miliardi di euro nel 2013, il triplo del 2008 … cosa meritano i manager che hanno determinato ciò?

Crisi: allarme fallimenti, 3.600 in 3 mesi, +22% … un settore che tira … i fallimenti!

Crolla l’artigianato: in cinque anni perse 75.500 aziende

Negozi e locali, 500 licenziati in 4 mesi. Caro affitti, appello di Confcommercio al Comune

Nel 2014 i fallimenti crescono del 22%. Ogni anno le Pmi ricevono 97 controlli … quindi i controlli fanno fallire le aziende?

Palermo, economia in crisi nera In un anno persi 46mila posti … a quando provvedimenti concreti da parte anche del governo regionale?

Più di un bambino su tre a rischio povertà … e i genitori no?

Crisi: oltre 1 milione famiglie senza redditi da lavoro … e loro come vivono? … Forse così … Ottorighe. Un Paese da Caritas Ecco i numeri

Crisi: precarietà per 8 famiglie su 10, ma fiducia in Renzi … mondo precario!

Sanità minacciata dai tagli dello Stato: la spesa delle famiglie raddoppiata in 10 anni. … solo per colpa dei tagli o anche per gli “extra” di tanti professionisti rigorosamente in nero?

Marcegaglia chiude a Milano: in bilico 169 dipendenti … una sua azienda chiude e l’ex presidente di Confindustria diventa presidente dell’Eni … che strano!

“Crolla” il reddito di Berlusconi: nel 2012 “solo” 4,5 milioni … le cose vanno proprio male! Ma per uno come Berlusconi cosa conta la dichiarazione dei redditi visto il patrimonio personale di cui dispone?

Allarme-calcio: 1 milione di spettatori in meno … chissà perchè?

Debito pubblico, nuovo record: è a 2.107 miliardi. E l’inflazione cala: a marzo +0,4% … i record di cui faremmo volentieri a meno … poi qualcuno mi spiegherà come fa il debito a crescere nonostante i continui tagli alla spesa pubblica! … Ue: deficit 2013 Italia al 3%, debito sale a 132,6% … il deficit però è sotto controllo … forse!

Nel mondo si spendono 1.260 miliardi per il settore militare. Frena l’Ovest, ma è corsa a Est … un settore che non conosce crisi … del resto di qualcosa si deve pur morire!

Confindustria siciliana contro le banche: parte civile quando vessano aziende … la crisi cambia le abitudini … a quanto pare!

crisi 16032014