Buono a sapersi, del 22.03.2015, domenica

22 Marzo 2015 in Rassegna stampa

Buono a sapersi, del 22.03.2015, domenicabuonoasapersi

Zanetti: sui dirigenti delle Entrate niente soluzioni simili a quelle già bocciate dalla Consulta … laurea e concorso … non c’è niente da fare! Se la politica vuole risolvere i vuoti di organico non ci sono scorciatoie! … Agenzia Entrate, dirigenti illegittimi: testo integrale della sentenza

Pensioni, col contributivo sino a 1.000 euro in meno al mese … sulla materia è tutto chiaro?

Via al Tfr nella busta paga di aprile, quando conviene e come si chiede. Sul Sole 24 Ore tutte le risposte operative … per il “pubblico” ancora non se ne parla!

Circolare Inps, dal 2016 l’età della pensione sale a 66 anni e 7 mesi: 4 mesi in più … che l’aspettativa di vita aumenti dovrebbe farci piacere … sembra però che faccia più piacere all’INPS!

Boeri (Inps): servono 1,5 mld per aiutare over 55 nel limbo tra lavoro e pensione … e se si partisse da lì per il reddito di cittadinanza?

Proposte di legge di iniziativa regionale: la Sicilia chiede al Parlamento due casinò … se queste sono le priorità della Sicilia siamo proprio a posto! Il reddito di cittadinanza lo metteranno direttamente in un voucher del casinò?

Tfr in busta paga: decreto in Gazzetta e modulo per la richiesta … sempre a proposito del TFR in busta!

Fattura elettronica, obbligo dal 31 marzo: novità per Regioni e Comuni … ci siamo quasi! Tutto pronto?

Pagamento Iva, ok a split payment e reverse charge. Con avvertenze … già il mondo del fisco non è proprio facilissimo, poi ci si mettono pure con gli inglesismi!

La montagna di debiti dello shale oil torna a far paura (come i subprime) … non siamo ancora usciti dalla crisi dei subprime e si profila all’orizzonte la crisi dello shale oil … quei simpaticoni della finanza sanno come rendere la vita difficile a miliardi di persone … e facile e gaudente a pochi figli di …!

Sei troppo stanco? Il cervello si addormenta e tu non te ne accorgi … ora si spiegano certi comportamenti dei nostri governanti … dormono!

La casa diventa un bancomat: il prestito vitalizio ipotecario è legge. Ecco come funziona … ma come sono buoni … gli eredi ringraziano!

Fattura elettronica, avvertenze per la compilazione

Disabilità e benefici fiscali

Targa-system, come funziona il nuovo sistema per le multe … ben venga anche se, vista l’abbondanza di nuove tecnologie, sarebbe opportuno che il cittadino venisse informato di certe scadenze! … e per certe “lape” che girano per Palermo come la mettiamo?

Microsoft conferma: Internet Explorer presto rottamato … ce l’hanno proprio con la Regione Siciliana!!!