Il punto di vista di Perchè no…qualcosa si muove, del 23.09.2015, mercoledì

24 Settembre 2015 in Noi la pensiamo così, Prima Pagina

Il punto di vista di Perchè no…qualcosa si muove, del 23.09.2015, mercoledì

— Paolo Maratona di Sicilia 2015

In questi giorni, non so voi, sono costretto a tenere costantemente le mani sulle mie orecchie per non essere stordito dall’assordante silenzio del presidente Crocetta. Che cosa sarà successo mai? Sono oramai mesi che il presidente non domina la scena, che invece sembra essere diventata appannaggio del segretario del PD regionale e di qualche pontiere dei partiti che aspirano a non far terminare anzitempo la legislatura. Solo Cicero ha inteso questo silenzio assordante come presa di posizione contro la sua azione di denuncia pluriennale nel campo degli ex Consorzi ASI, oggi IRSAP, importanti realtà che tanti benefici hanno fornito al sistema industriale siciliano … uno dei più all’avanguardia nella sezione “Sgarrupated” dell’ILO dell’ONU. Del resto, c’è un momento per demolire … e in questi tre anni Crocetta non si può negare che abbia demolito tutto quello che andava demolito … di più! … e un momento per costruire … costruire una nuova alleanza che nei prossimi due anni ponga le basi per assicurare al NUOVO PD di vincere le elezioni regionali! In questo quadro, grande importanza è stata e sarà assicurata ai siciliani … avranno un posto in prima fila … non siete contenti?

Care amiche, cari amici,

vi ricordo che dal prossimo 28 settembre 2015, lunedì, riprendo gli incontri di “La Sicilia che vogliamo”. Incontri finalizzati a discutere dei problemi in cui versa la Sicilia e ai quali vogliamo provare a dare una soluzione attraverso l’impegno politico. Si parlerà anche di strategie e di come riuscire a far sentire la nostra voce. Il nostro obiettivo è quello di costituire un gruppo di persone disposto a impegnarsi, anche in prima persona, alle prossime elezioni regionali, ma che sia mosso esclusivamente dalla voglia di parteciperà al riscatto della Sicilia dal sottosviluppo a cui è da troppo tempo relegata da una politica regionale fina a oggi portata avanti da persone incapaci.
Per esigenze elettorali decideremo tutti insieme con chi schierarci, ma sicuramente non ci schiereremo con i voltagabbana e con chi ha dimostrato di non essere all’altezza dell’impegno, così come non ci schiereremo con chi ha fatto della denuncia, troppo spesso fine a se stessa, l’unico modo per intercettare il malcontento.
A mio modo di vedere c’è una terza via … la nostra … e di cui parleremo!
Chi fosse interessato a partecipare ai nostri incontri mi contatti con un sms sul mio cellulare o un messaggio privato su Facebook fornendomi un recapito telefonico sul quale verrà inviato tramite SMS luogo e ora dell’incontro … un locale nel centro di Palermo.

La Sicilia che vogliamo ha bisogno di professionisti e di persone competenti che siano disposte a dedicare una parte della loro vita alla gestione del bene comune … sei una di queste?

Chi è interessato a partecipare al progetto mi contatti attraverso un messaggio, anche privato, tramite Facebook oppure inviando una mail a associazione@perchenosicilia.org o alla PEC associazione@pec.perchrenosicilia.org

Grazie a tutti voi che mi darete una mano in questa altra avventura!

… e adesso il punto di vista di Perchè no…qualcosa si muove su alcuni articoli …

Quale è la posizione del M5S sui sindacati?  … Fiom Emilia: “Meglio un governo guidato dal M5S che nelle mani del Pd. Boschi figlia di papà” ( http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/21/fiom-emilia-meglio-un-governo-guidato-dal-m5s-che-nelle-mani-del-pd/2056223/ )

Le dimissioni dell’Amministratore delegato a quando? Non si tratta di un semplice errore ma di una violazione perpetrata ai danni dell’ambiente e dei consumatori! …  Frode Volkswagen sulle emissioni, truffa scoperta per caso da ricercatori curiosi ( http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/22/frode-volkswagen-sulle-emissioni-truffa-scoperta-per-caso-da-ricercatori-curiosi/2056326/ )

La legge va modificata e gli incarichi di dirigente generale andrebbero approvati da una Commissione di merito dopo l’audizione del prescelto proposto dall’assessore competente. Riguardo alla dott.ssa Monterosso ho già scritto in un articolo pubblicato su LinkSicilia cosa ne penso della procedura seguita per la sua nomina … delibere di giunta contraddittorie e corte dei conti distratta! Comincio a convincermi che non possiamo fare a meno di questo professionista … almeno fino a quando finirà di pagare quanto dovuto all’erario!  … Ars, respinta una mozione di censura contro il segretario generale Monterosso ( http://gds.it/2015/09/23/ars-respinta-una-mozione-di-censura-contro-il-segretario-generale-monterosso_413800/utm_source=immediafeed&utm_medium=feed&utm_campaign=hp_sicilia )

I deputati regionali non ne vogliono proprio sapere di cambiare le vecchie abitudini! … Il grillino Ciaccio contro Vinciullo: “Calpestati i regolamenti” ( http://livesicilia.it/2015/09/23/il-grillino-ciaccio-contro-vinciullo-calpestati-i-regolamenti_666057/ )

Che gente meschina e limitata! Appartengono alla classe politica che ci ha regalato le emergenze di Priolo, di Gela, e altre zone simili, e che adesso vogliono credere nell’avventura petrolifera … non sono in grado di capire che i tesori della Sicilia sono altri!  … Le trivellazioni per il petrolio No al referendum abrogativo ( http://livesicilia.it/2015/09/23/le-trivellazioni-per-il-petrolio-no-al-referendum-abrogativo_666058/ )Vai a votare

Non so chi possa essere affascinato da queste giravolte, ma a parte “I dolori del giovane … D’Agostino” cosa ha prodotto questo membro del Parlamento regionale nel corso di questi primi tre anni di legislatura? … D’Agostino lascia il gruppo Misto Passa a Sicilia democratica ( http://livesicilia.it/2015/09/23/ars-dagostino-aderisce-al-gruppo-sicilia-democratica_666059/ )

Ma non per questo penso che tutti i dipendenti dell’amministrazione delle finanze sono dei corrotti! … Corruzione, arrestati funzionario Equitalia e dipendente dell’Agenzia delle Entrate ( http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/23/corruzione-arrestati-funzionario-equitalia-e-dipendente-dellagenzia-delle-entrate/2061833/ )

Da utente del servizio sanitario pubblico non posso che apprezzare la sensibilità della categoria dei medici alle sorti dei loro pazienti … ma se la classe medica si passasse una mano sulla coscienza forse dovrebbe ammettere qualche spreco del quale adesso paga il conto il cittadino! … Taglio delle prestazioni, medici pronti allo sciopero contro il decreto ( http://feeds.ilsole24ore.com/c/32276/f/438662/s/4a192948/sc/18/l/0L0Silsole24ore0N0Cart0Cnotizie0C20A150E0A90E230Ctaglio0Eprestazioni0Emedici0Epronti0Esciopero0Econtro0Edecreto0E1343320Bshtml0Duuid0FACeYZ62/story01.htm )

Se lo dice l’Agenzia di rating! Ma gli italiani non ricchi o ricchissimi quando vedranno qualche beneficio? … Standard&Poor’s , Italia fuori da recessione, ripresa tiepida ( http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2015/09/23/standardpoors-italia-fuori-da-recessione-ripresa-tiepida_015e391d-6fda-4698-9283-644ff1759ab4.html )

Grande movimentismo … perchè? I sindacati perchè non chiedono di vedere le carte? Le richieste dei dirigenti generali dove stanno? Che tipo di professionalità cercano per fare che cosa e in che quantità? Troppo complicato … vero? … anche perchè le carte andrebbero studiate e comprese! … Mobilità dei regionali, fumata nera all’Aran Nessun accordo tra governo e sindacati … ( http://livesicilia.it/2015/09/22/mobilita-dei-regionali-fumata-nera-allaran-nessun-accordo-tra-governo-e-sindacati_665741/ )

Mi sono perso o dimenticato come Crocetta ha battezzato l’attuale governo … qualcuno me lo può ricordare? … Dalle poste ai posti di comando Le “4 stagioni” di Mariella Lo Bello … http://livesicilia.it/2015/09/22/dalle-poste-ai-posti-di-comando-le-quattro-stagioni-di-mariella-lo-bello_665768/

Ma quanti ficcanaso ci sono in giro! … Quanti Miliardi Incassano I Sindacati: I Bilanci Segreti Di Cgil, Cisl E Uil … http://www.huffingtonpost.it/2015/09/23/quanti-miliardi-incassano_n_8181360.html

Ma non per questo diciamo che tutti i dipendenti dell’AMAP rubano! … Intascavano i soldi delle bollette Amap, due dipendenti condannati a cinque anni … http://palermo.repubblica.it/cronaca/2015/09/22/news/intascavano_i_soldi_delle_bollette_amap_due_dipendenti_condannati_a_cinque_anni-123444577/?rss

Fa piacere leggere che anche tra i funzionari della Regione Siciliana ci sono persone che godono della stima e della fiducia di Crocetta. Riguardo ai neo-assunti, visto che tutti hanno bisogno di personale, dove saranno destinati? … Irsap, Alessandra Di Liberto succede a Cicero Assunti 4 testimoni di giustizia: c’è Valeria Grasso … http://livesicilia.it/2015/09/22/crocetta-ha-scelto-il-nuovo-commissario-irsap-alessandra-di-liberto-succede-a-cicero_665645/