Verso Regioniamo Sicilia 2017, del 25.05.2017, mercoledì

25 Maggio 2016 in Ci aiutate?, Prima Pagina

Regioniamo Sicilia Banner

E’ finita da poco più di 2 settimana e già mi manca, ma non sembra che “Regioniamo Sicilia” manchi soltanto a me. Sono già diversi gli amici e le amiche che hanno manifestato la voglia di partecipare a una prossima edizione di questa “Non Festa” che sembra essere entrata nel cuore di tanti.

Quando alcuni mesi fa lanciai l’idea ero solo e Beppe Trapani fu il primo a raccogliere l’invito e a volerne parlare. Oggi non sono più solo, anzi. Prima dell’edizione 0 di Regioniamo Sicilia mi si chiedeva in cosa consistesse questa idea che volevo portare avanti, e che poi sarebbe stata Regioniamo Sicilia, oggi è invece un fiorire di proposte e si vuole che l’edizione 2017 di Regioniamo Sicilia rappresenti un punto di arrivo di un percorso che si snodi nel corso di tutto un anno fatto di condivisione di idee e di eventi.

Io sto cominciando con gli incontri di “Verso Regioniamo Sicilia 2017”, ma già si parla di creare un blog “culturale” che possa cominciare ad accogliere i contributi di tutti coloro che vorranno essere tra i protagonisti della prossima edizione. Prossima edizione che vedremo di far sviluppare nel corso di un periodo “da domenica a domenica” in modo da coinvolgere la più ampia platea di visitatori secondo le diverse disponibilità di tempo di ciascuno … nell’arco di 8 giorni è più facile riuscire a trovare il tempo e la voglia per fare un salto a Regioniamo Sicilia.

Abbiamo un progetto. Lo abbiamo sperimentato. Vogliamo provare a rifarlo. Sarete con noi?

— — —

Lo spirito di Regioniamo Sicilia continua a essere “low cost” e “no finanziamento pubblico”. La nostra sfida è fare quanto più possibile spendendo il meno possibile … e quel meno possibile dobbiamo essere disposti a metterlo tutti coloro che crediamo in questo progetto e nelle persone che stanno portandolo avanti.

“Perchè no … qualcosa si muove” è l’associazione senza scopo di lucro che porta avanti il progetto di Regioniamo Sicilia e le donazioni raccolte per questa finalità saranno destinate esclusivamente a tutto ciò che riguarda Regioniamo Sicilia.

Se volete contribuire al finanziamento delle attività di “Perchè no…qualcosa si muove” per Regioniamo Sicilia potete farlo con un bonifico bancario sul conto corrente dell’Associazione senza scopo di lucro “Perchè no…qualcosa si muove” presso Unicredit Agenzia 22115 Palermo Terrasanta Coordinate bancarie IBAN IT10O0200804615000102631086