“Regioniamo Sicilia è stata una festa fantastica”, e non lo dico io!, del 12.09.2016, lunedì

12 settembre 2016 in Incontri, Prima Pagina

Regioniamo Sicilia Banner

“Regioniamo Sicilia è stata una festa fantastica”, e non lo dico io!, del 12.09.2016, lunedì

Quello che segue è il messaggio che ho inviato agli amici del comitato organizzatore per convocare il primo incontro per ricominciare a tessere le fila per l’edizione 2017 di Regioniamo Sicilia.

Chi volesse partecipare scriva a associazione@perchenosicilia.org

Care amiche, cari amici,
rivedendo la posta dell’associazione mi sono imbattuto in questa mail …

“Caro Paolo, è stata una festa fantastica. Non c’è stato nessuno, di quelli che conosco, che abbia partecipato od assistito, che non sia rimasto entusiasta. Sarà una magra consolazione, ma posso dirti che hanno perso gli assenti: coloro (regionali e non) che pensano che i dipendenti regionali non meritano alcun interesse; quelli che ritengono di partecipare solo se c’è il politico di turno e quelli che pensano di non farlo solo perchè con i regionali ci sarà certamente un politico di turno. E poi ci sono quelli che ” Paolo Luparello è un illuso idealista” e quelli ” Paolo Luparello, chi?”. Infine, per me i più abbietti, i “mi chiederanno soldi?”. Condividere un sogno non ha prezzo e per tutto il resto non serviva mastercard, ma sarebbe bastata la partecipazione. Grazie a te e a tutti gli altri per avermi regalato tre mezze giornate (non sono potuto essere presente di più) in cui ho respirato l’aria di una Regione più smart, intelligente, aperta e, per una volta, coesa e senza fazioni. Mi auguro che questa esperienza possa ripetersi e, se occorre reintegrare il capitale sociale dell’Associazione, conta su di me. Ciao. E.”

E. e tanti altri ci danno la forza e la voglia di provarci ancora.

Allora è deciso, si ricomincia?
Un primo incontro per cominciare a ragionare su cosa dovrà o vorremo che sarà Regioniamo Sicilia 2017.
A parte uno scambio di riflessioni e di idee a distanza di 4 mesi da Regioniamo Sicilia 2016, l’incontro servirà per cominciare ad affrontare i temi che ho provato a elencare di seguito:

  1. video 2016

  2. catalogo 2016

  3. eventi mensili di avvicinamento all’edizione del 2017

  4. durata della manifestazione 2017

  5. eventi da inserire nella manifestazione 2017 (protagonisti ed eventi)

  6. rapporti con le scuole

  7. rapporti con le istituzioni

  8. talk show serale

  9. eventi per i più piccoli

  10. networking sui social network (ognuno condivida più che può)

  11. Crowdfunding (www.autofinanziamento.it)

  12. Volontariato

  13. varie ed eventuali

    Le voci le ho scritte per come mi sono venute in mente e se non riusciremo a trattarle tutte avremo modo di trattarle nei successivi incontri

    Un saluto e grazie a tutti

    Paolo Luparello

    Per chi non ha tempo per lavorare insieme a noi alla organizzazione di Regioniamo Sicilia c’è la possibilità di fare qualcosa di importante … aiutarci con una donazione.

    Il mezzo per fare le donazioni che preferiamo è quello per il tramite di un bonifico bancario

    IBAN: IT 10 O 02008 04615 000102631086 dell’ASSOCIAZIONE PERCHE NO…..QUALCOSA SI MUOVE attraverso il quale sarà più facile e trasparente rendicontare le vostre donazioni.

Regioniamo Sicilia Banner

Condividi