#2 – Vuoi essere un volenteroso di Regioniamo Sicilia?, del 23.09.2016, venerdì

23 Settembre 2016 in Eventi, Prima Pagina

Regioniamo Sicilia Banner

#2 – Vuoi essere un volenteroso di Regioniamo Sicilia?, del 23.09.2016, venerdì

Regioniamo Sicilia è la manifestazione con la quale i dipendenti ed ex dipendenti della Regione Siciliana hanno voluto manifestare pubblicamente, nel 2016, l’orgoglio della propria appartenenza all’istituzione Regione nella ricorrenza della Festa dell’Autonomia Siciliana.

Proprio perchè i dipendenti della Regione Siciliana non godono una buona fama nell’immaginario collettivo, e non solo, abbiamo definito la manifestazione come “La Non Festa” che i dipendenti ed ex dipendenti si sono voluti offrire e che hanno voluto offrire a chi ha avuto la curiosità di parteciparvi.

L’edizione 2016, essendo stata una “edizione 0”, ha scontato una serie di criticità delle quali abbiamo fatto tesoro e che ci serviranno per lavorare a una edizione 2017 nella quale contiamo di superarle e di realizzare una “Non festa” ancora più interessante e coinvolgente.

Tra le criticità registrate, nonostante i social network, Facebook in particolare, e l’invio di mail, molti colleghi non sono stati raggiunti dalla nostra comunicazione e quindi non hanno saputo nulla di Regioniamo Sicilia o l’hanno saputo in ritardo.

Noi ci rendiamo conto che tanti colleghi non hanno alcuna voglia di festeggiare, o di non festeggiare che sia, e quindi non sono interessati a partecipare alla manifestazione nè da protagonisti nè da visitatori, ma noi desideriamo che quantomeno siano informati di ciò che stiamo facendo, fermo restando che poi ognuno deciderà di ignorare i nostri inviti oppure di desiderare più informazioni, cosa che naturalmente speriamo.

A breve realizzeremo delle locandine e dei volantini che faremo girare in tutti gli uffici della Regione. Ci piacerebbe però che in ogni dipartimento e in ogni ufficio della Regione ci fosse un “volenteroso” di Regioniamo Sicilia che ci aiuti nella diffusione delle notizie che riguardano la manifestazione e che ci aiutino a scoprire i talenti e le passioni di colleghi che potrebbero essere i protagonisti della prossima manifestazione che come quella del 2016 si terrà nel mese di maggio 2017 e che questa volta avrà una durata di 8 giorni, da una domenica a un’altra domenica..

Vuoi essere un volenteroso?

Ai volenterosi di Regioniamo Sicilia, per l’impegno che avranno dimostrato, dedicheremo un evento all’interno della manifestazione nel corso del quale avremo modo di ringraziarli.

Contattaci tramite la pagina Facebook https://www.facebook.com/RegioniamoSicilia/ oppure scrivendo ad associazione@perchenosicilia.org all’attenzione di Paolo Luparello

Regioniamo Sicilia Banner