Abolire lo Statuto regionale, dice lui!, e altri commenti, del 09.10.2016, domenica

9 ottobre 2016 in Politica, Prima Pagina

Abolire lo Statuto regionale, dice lui!, e altri commenti, del 09.10.2016, domenica
Luparello e chinotto ai Cantieri

Il “buon” Ichino in questo caso si limita soltanto a rilanciare un articolo comparso su “Linkiesta”. La ricetta del bravo giornalista è quella di eliminare lo Statuto regionale, fonte di sperperi e di assistenzialismo becero, e di mettersi sotto la salda guida dello Stato centrale. I soldi che non verrebbero spesi in regalie varie a politici, lavoratori e cittadini siciliani potrebbero essere destinati alla costruzione di ponti, dell’alta velocità e di altre mirabolanti idee proposte nell’articolo. Ci sono giornalisti che quando ne hanno l’occasione non fanno le domande giuste nelle conferenze stampa e giornalisti che acchiappano quattro dati e costruiscono teoremi funzionali a progetti chiari soltanto a loro. Questo è il caso in questione. Io non posso dirmi un autonomista convinto ma non rinuncerò mai alle potenzialità del nostro Statuto soltanto perché una classe di politici indegna non è stata in grado di fare gli interessi dei siciliani. Qualcuno dovrebbe anche spiegare al bravo giornalista che i numeri che da li dovrebbe esaminare e comprendere meglio, come li comprendono le agenzie di rating che continuano a dare fiducia alla Sicilia e loro, forse, ne sanno qualcosa di più del giornalista superficiale che dovrebbe anche spiegare che cosa c’entra la situazione dei Comuni siciliani con lo Statuto regionale.
PER LO SVILUPPO DELLA SICILIA: PRIMO, RIDURRE L’AUTONOMIA DELLA REGIONE … http://www.pietroichino.it/?p=42129

Altri commenti

Mi piacerebbe che le ragioni del Si fossero altrettanto chiare e non semplici slogan.
Ecco le ragioni del nostro No al referendum costituzionale … http://huff.to/2djhLG0

Queste sono decisioni di civiltà, al di là di come la si possa pensare. Brava la Appendino
Unioni civili, il Comune di Torino estende i congedi familiari ai dipendenti … http://bit.ly/2dWbEXV

Per organizzare l’Expo per il G7 in salsa sicula Crocetta ha dato disposizione ai due dirigenti generali di trovare i soldi, per queste esigenze invece cosa fa Crocetta e il suo governo?
“Mia figlia, disabile grave dimenticata dalla Regione” … http://bit.ly/2egrQb0

E questa come la spiegano Renzi e Boschi? Se all’interno dello stesso partito cominciano a comparire queste piccole “crepe” vorrà dire che non tutti all’interno del PD pensano che una riforma a ogni costo sia utile per il Paese!
Pd a Roma ancora sotto commissariamento. Orfini sarà prorogato. E nascono i Democratici per il No al referendum … http://huff.to/2dNlDm3

Vai a votare

Uno è incapace di snellire gli iter burocratici e se la prende con la Costituzione? Ma stiamo scherzando?
Votare Sì per non restare inchiodati ad altri 20 anni di autocoscienza collettiva … http://huff.to/2d0Snc4

Se aveste dei soldi nel bilancio dello Stato li investireste in opere pubbliche di discutibile utilità (olimpiadi, ponte sullo stretto, altre simili opere) o nella lotta contro il cancro? Sembra di capire che qualcuno non abbia dubbi!
L’appello a Renzi degli Oncologi: “Serve un patto per combattere il cancro” … http://bit.ly/2dcU2cP

Venti pericolosi soffiano dalle parti della perfida Albione!
Brexit, il governo May non vuole più docenti stranieri come consulenti: “Solo cittadini inglesi”. Clegg: “Sconcertante” … http://bit.ly/2dN5Mnx

Condividi