Buon 15 maggio!, del 15.05.2017

15 maggio 2017 in Noi la pensiamo così, Prima Pagina, Ricorrenze

 

Oggi 15 maggio è la Festa dell’Autonomia e dello Statuto della Sicilia.

Per far radicare nelle giovani generazioni l’identità siciliana, oggi è festa e le scuole di ogni ordine e grado sono chiuse.

Questo non vale per gli uffici pubblici siciliani, anche quelli della Regione Siciliana.

I siciliani, dipendenti della Regione Siciliana e non, se lo vorranno, potranno partecipare a Regioniamo Sicilia, la manifestazione organizzata da un gruppo di lavoratori della Regione Siciliana per festeggiare il proprio senso di appartenenza all’Ente attraverso una serie di eventi che metterano al centro il talento e le passioni dei siciliani che lo vorranno.

Per evitare sovrapposizioni con le cerimonie ufficiali e per motivi logistici noi festeggeremo l’Autonomia Siciliana dall’11 giugno al 16 giugno 2017 ai Cantieri culturali alla Zisa.

Regioniamo Sicilia è una manifestazione indipendente che non gode di nessun contributo pubblico e realizzata grazie alla generosità dei dipendenti e agli amici della Regione Siciliana, all’insegna del “low cost” e del volontariato, e che vi offrirà gratuitamente tanti eventi culturali, tanta musica e il piacere della degustazione di prodotti siciliani nella tradizione dello street food.

Buona Festa dell’Autonomia a tutti … in particolare ai lavoratori degli Enti della Regione!

Condividi