Troppi compiti? Ma che cavolo dice!, e altri commenti, del 10.10.2016, lunedì

10 Ottobre 2016 in Politica, Prima Pagina

Troppi compiti? Ma che cavolo dice!, e altri commenti, del 10.10.2016, lunedìLuparello e chinotto ai Cantieri

Io sono uno di quei genitori che quando c’è stato da scegliere in quali sezioni iscrivere i propri figli ha scelto sempre quelle con i professori più esigenti. Ho visto e vedo le mie figlie stare nelle loro stanze e studiare ore e ore. Non mi sognerei mai di chiedere ai loro professori di ridurre il loro carico di lavoro. Questo è il periodo della loro vita in cui si formano al sacrificio e in cui devono imparare a conciliare impegno e tempo libero. Leggere che gli alunni vengono massacrati di compiti mi lascia esterrefatto. Ma come si fa a dire e scrivere cose del genere? Poi ci si lamenta che abbiamo delle nuove generazioni di apatici e svogliati, ma se sono i genitori che preferirebbero tenere i propri figli in un bel guscio protetto da ogni stress piuttosto che vederli impegnati nella palestra della vita.
Alunni massacrati dai compiti Carissimi prof, ma perché…. … http://bit.ly/2e94gh0

Altri commenti

Ma non sarebbe sufficiente far rispettare il divieto di fumo come previsto dalla legge?
Sicilia: troppe cause legali, vietato fumare a Palazzo d’Orleans … http://bit.ly/2drvF8X

Ma come si fa a barattare il proprio No alla riforma costituzionale con la modifica della legge elettorale. La riforma costituzionale o la condividi o non la condividi, non è che diventa meno indigesta se ti danno un contentino. Viviamo proprio un periodo di politica d’accatto. Io voto NO e non perché faccio il tifo per l’uno o per l’altro ma soltanto perché non mi piace questo modo di approcciare la riforma della Costituzione sempre che mi dimostrino che deve essere cambiata.
Direzione Pd, la minoranza diserta il voto: “Modifiche all’Italicum prima del referendum”. Cuperlo: “Altrimenti voto No” … http://huff.to/2e0Nc84

Vai a votare