Il punto di vista di Perchè no…qualcosa si muove, del 20.09.2015, domenica

20 Settembre 2015 in Noi la pensiamo così, Prima Pagina

Il punto di vista di Perchè no…qualcosa si muove, del 20.09.2015, domenica

— Paolo Maratona di Sicilia 2015

Care amiche, cari amici,
dal prossimo 28 settembre 2015, lunedì, riprendo gli incontri di “La Sicilia che vogliamo”. Incontri finalizzati a discutere dei problemi in cui versa la Sicilia e ai quali vogliamo provare a dare una soluzione attraverso l’impegno politico. Si parlerà anche di strategie e di come riuscire a far sentire la nostra voce. Il nostro obiettivo è quello di costituire un gruppo di persone disposto a impegnarsi, anche in prima persona, alle prossime elezioni regionali, ma che sia mosso esclusivamente dalla voglia di parteciperà al riscatto della Sicilia dal sottosviluppo a cui è da troppo tempo relegata da una politica regionale fina a oggi portata avanti da persone incapaci.
Per esigenze elettorali decideremo tutti insieme con chi schierarci, ma sicuramente non ci schiereremo con i voltagabbana e con chi ha dimostrato di non essere all’altezza dell’impegno, così come non ci schiereremo con chi ha fatto della denuncia, troppo spesso fine a se stessa, l’unico modo per intercettare il malcontento.
A mio modo di vedere c’è una terza via … la nostra … e di cui parleremo!
Chi fosse interessato a partecipare ai nostri incontri mi contatti con un sms sul mio cellulare o un messaggio privato su Facebook fornendomi un recapito telefonico sul quale verrà inviato tramite SMS luogo e ora dell’incontro … un locale nel centro di Palermo.

La Sicilia che vogliamo ha bisogno di professionisti e di persone competenti che siano disposte a dedicare una parte della loro vita alla gestione del bene comune … sei una di queste?

Chi è interessato a partecipare al progetto mi contatti attraverso un messaggio, anche privato, tramite Facebook oppure inviando una mail a associazione@perchenosicilia.org o alla PEC associazione@pec.perchrenosicilia.org

Grazie a tutti voi che mi darete una mano in questa altra avventura!

… e adesso il punto di vista di Perchè no…qualcosa si muove su alcuni articoli …

Che ci sia una regia dietro tutto ciò? Prima la Borsellino, ora Cicero! Anche un modo per prepararsi al prossimo giro di giostra con un altro presidente della Regione? A parte ciò, e considerate anche le giravolte politiche per puntellare la maggioranza che lo sostiene, ne esce fuori la figura di un rivoluzionario che di rivoluzionario ha solo l’essersi etichettato tale! … Crocetta e gli industriali ai ferri corti: Cicero si dimette dall’Irsap ( http://palermo.repubblica.it/cronaca/2015/09/19/news/crocetta_e_gli_industriali_ai_ferri_corti_cicero_si_dimette_dall_irsap-123207909/?rss )

Interessante … ma è opportuno che una persona impegnata in una attività che, per altri versi, sta scuotendo gli ambienti giudiziari siciliani intervenga sulla stampa in questo modo? … Cappellano Seminara: “La Russa non è una vittima ma un criminale” ( http://livesicilia.it/2015/09/19/cappellano-seminara-la-russa-non-e-una-vittima-ma-un-criminale_664841/ )

Volano gli stracci in Forza Italia … se certe cose le dicono quelli dell’opposizione, è un conto, ma se a dirle sono quelli dello stesso partito la situazione è veramente tragica! … Scoma contro Gibiino È guerra in Forza Italia ( http://livesicilia.it/2015/09/20/scoma-contro-gibiino-e-guerra-in-forza-italia_664986/ )Vai a votare

Tutti pazzi per l’IRSAP … per qualcuno è la gallina dalle uova d’oro sulla quale costruire le proprie fortune … questa è la sensazione, ma mi sbaglierò sicuramente! … Montalto: “Irsap fondamentale La politica faccia il suo dovere” ( http://livesicilia.it/2015/09/20/montalto-irsap-fondamentale-la-politica-faccia-il-suo-dovere_665024/ )

Scommessa che anche questa finisce a tarallucci e vino? Dopo le parole di Manfredi Borsellino è successo qualcosa? Si ha la sensazione che se la cantino e se la suonino … un teatrino per “sparigliare” l’attenzione dai veri problemi! … Ieri il mistero Borsellino, oggi l’affare Cicero Da Crocetta mai una risposta, solo balbettio ( http://livesicilia.it/2015/09/20/ieri-il-mistero-borsellino-oggi-laffare-cicero-da-crocetta-mai-una-risposta-solo-balbettio_665064/ )

Andando in giro per Palermo ti rendi conto di quanto questa città riesca ad attrarre turisti da tutto il mondo … per le zone pedonali della città è una Babele di lingue e vedi sciamare turisti da tutti i vicoli. Nonostante il degrado e la sporcizia e la disorganizzazione, i turisti vengono a Palermo … e se invece riuscissimo a fare sistema e mettessimo al centro di tutto l’attenzione per l’accoglienza del turista piuttosto che i miseri interessi di una minoranza risicatissima, ma influentissima, di palermitani? Che nessuno si permetta di dire che il turismo a Palermo è aumentato per merito di questo o di quel politico … lo potranno dire soltanto quegli amministratori che oggi programmano per il 2016 e non quelli che vivono di effimeri ed estemporanei eventi! … Palermo, l’estate non finisce mai. Un settembre da tutto esaurito ( http://palermo.repubblica.it/cronaca/2015/09/20/news/palermo_l_estate_non_finisce_mia_un_settembre_da_tutto_esaurito-123279133/?rss )

Come andò quella volta? … Colosseo, quando Renzi chiuse Ponte Vecchio ai turisti per il galà dei ferraristi ( http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/20/colosseo-quando-renzi-chiuse-ponte-vecchio-ai-turisti-per-il-gala-dei-ferraristi/2050934/ )