Il punto di vista di Perchè no…qualcosa si muove, del 24.11.2015, martedì

24 Novembre 2015 in Noi la pensiamo così, Prima Pagina

Il punto di vista di Perchè no…qualcosa si muove, del 24.11.2015, martedì

—

Non se ne dovrebbe potere più … eppure siamo sempre qua … in poltrona!
Paolo Maratona di Sicilia 2015

Crocetta ammette candidamente che dal 25 luglio 2015 si è alla ricerca di un governo … il suo! Anche a lui, Crocetta, 4 mesi sembrano abbastanza! Ma in fondo, cosa dovrebbe fare un governo della Regione Siciliana? In fondo lo stesso Crocetta ha dimostrato che possono fare gli assessori i dipendenti della Regione Siciliana … Patrizia Valenti, Dario Cartabellotta, Sara Barresi … e tanti altri lo potrebbero fare. Facciamo una cosa. Questi politici finissimi continuino a scannarsi per una poltrona … lo facciano ancora per un paio di anni … quando avranno finito sarà ora di votare e così ci saremo abituati a non averli più in mezzo ai piedi!

Buonanotte

I prossimi appuntamenti

Lunedì 30 novembre 2015, dalle 17,30 alle 19,00, il quarto incontro per il ciclo“Professione: dipendente regionale, anzi no … scrittore!” … ospite dell’incontro ancora da definire in quanto l’amico ed ex collega Nello Di Prima con il quale ci saremmo dovuti confrontare è stato costretto a rinunciare per sopraggiunti impegni … con lui ci vedremo in un altro incontro. Se volete partecipare all’incontro siete i benvenuti! Davanti a una tazzina di caffè ascolteremo il nostro ospite e ne sapremo di più su di lui e sul suo sforzo letterario. Un modo diverso per trascorrere piacevolmente un po’ di tempo tra amici. Se siete interessati scrivete a fedro.luparello@gmail.com e vi informerò sulla caffetteria del centro di Palermo presso la quale ci incontreremo!

Lunedì 14 dicembre 2015, dalle 17,30 alle 19,00, un altro incontro di “La Sicilia che vogliamo” … se volete partecipare al progetto politico che conto di portare avanti siete i benvenuti! Se siete interessati scrivete a fedro.luparello@gmail.com e vi informerò sulla caffetteria del centro di Palermo presso la quale ci incontreremo!

Per il 13-15 maggio 2016 proveremo a organizzare la “Festa dei dipendenti della Regione Siciliana”.

Chi fosse interessato e volesse essere coinvolto nell’organizzazione della festa mi contatti scrivendo ad associazione@perchenosicilia.org . Sarà una festa nella quale i dipendenti ed ex dipendenti della Regione Siciliana saranno protagonisti mettendo in mostra le proprie passioni nel campo delle arti, degli hobby, dello sport e chi più ne ha più ne metta. Sarà anche l’occasione per proporre idee e soluzioni per una Regione realmente 2.0. Una volta tanto non piangiamoci addosso e facciamo vedere di cosa siamo capaci! Fatevi sentire!

… e adesso il punto di vista di Perchè no…qualcosa si muove su alcuni articoli …

Se si litiga vuol dire che c’è passione! E’ bello vedere queste donne e questi uomini accapigliarsi in nome di un ideale, in nome di un progetto politico! Chi al giorno d’oggi si accapiglierebbe per una poltrona? Chi … ma che c…. sto scrivendo … questi sono quelli del PD!
Scusate … visto che il Parlamento non ha un euro per finanziare una qualsiasi legge e visto che il mondo va avanti anche senza Crocetta e i suoi governi, questi simpatici signori movimentano l’ambiente!
…
Il Pd litiga ancora e l’Ars si ferma Fumata nera su tutto http://livesicilia.it/2015/11/24/il-pd-litiga-ancora-e-lars-si-ferma-fumata-nera-su-capogruppo-e-commissioni_689090/

Grande senso di responsabilità del sindacato. Ma visto che è così bravo, il sindacato, perchè non dice quale è la soluzione alla questione “forestale”? E a che c’è, magari, potrebbe dire quale è la soluzione al problema dei lavoratori della formazione! E visto che c’è potrebbe anche dire la soluzione al problema dei precari della Regione e degli enti locali siciliani! In quanto a senso di responsabilità il sindacato non sembra essere molto distante da Crocetta!
…
Forestali sul piede di guerra, riprende la mobilitazione http://www.siciliainformazioni.com/redazione/220717/forestali-sul-piede-di-guerra-riprende-la-mobilitazione

Tutto è relativo e in questo caso Crocetta assurge a un gigante. Da qui alla fine della legislatura Crocetta santo subito! Cose da far “arrizzare” le carni!
…
“Lantieri? Non c’è conflitto, ma pronto a discutere Chi lega quella nomina ai conti commette un reato” http://livesicilia.it/2015/11/24/lantieri-non-ce-conflitto-ma-pronto-a-discutere-chi-lega-quella-nomina-ai-conti-commette-un-reato_689032/

Tutto qua? Da 14 deputati mi aspetterei qualcos’altro … perchè non provano a fare un sondaggio in rete e si fanno dare qualche suggerimento?
…
Terza sfiducia 5Stelle a Crocetta: “Andiamo al voto, Renzi si riprenda lui e Faraone” http://palermo.repubblica.it/cronaca/2015/11/24/news/terza_sfiducia_5stelle_a_crocetta_andiamo_al_voto_renzi_si_riprenda_lui_e_faraone_-128041867/?rss

Questi sono i temi di cui si deve occupare la politica! Ma che c…avolo fanno i politici siciliani?
…
Rapporto Ocse: in Italia il più basso tasso di occupazione per i laureati. Più lavoratori tra i diplomati  http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/24/istruzione-rapporto-ocse-in-italia-il-piu-basso-tasso-di-occupazione-per-i-laureati-piu-lavoratori-tra-i-diplomati/2247385/
Vai a votare

Ma la politica pensa ad altro!
…
Il rischio povertà non molla la presa, riguarda più di un italiano su quattro http://www.repubblica.it/economia/2015/11/23/news/redditi_istat_poverta_-127972246/?rss

Crocetta può esserne fiero, questo primato è tutto suo! Complimenti!
…
Istat: la Sicilia è la regione più povera d’Italia http://palermo.repubblica.it/cronaca/2015/11/23/news/istat_sicilia_nel_2014_e_regione_piu_povera_d_italia-127997111/?rss

Ma quando mai! Saro è una fede … figurarsi se i suoi fan lo mollerebbero … finchè è Presidente!
…
Fuga dal cerchio magico di Crocetta Il presidente è rimasto (quasi) da solo http://livesicilia.it/2015/11/23/fuga-dal-cerchio-magico-di-crocetta-il-presidente-e-rimasto-quasi-da-solo_688371/