La Giunta di Governo delibera, del 12.12.2015, sabato
12 Dicembre 2015 in Delibere di Giunta, Prima Pagina
La Giunta di Governo delibera, del 12.12.2015, sabato
Oggi 12 dicembre 2015, sabato, alle ore 18,30 risultano pubblicate tutte le deliberazioni fino alla numero 300 del 03 dicembre 2015, giovedì. Quindi lo scorso sabato non erano state pubblicate 6 delibere anch’esse datate 3 dicembre.
Le delibere che andremo a commentare sono state pubblicate nel corso della settimana appena trascorsa.
Detto questo passiamo all’esame delle ultime 7 deliberazioni dei governi Crocetta …
-
Deliberazione 295 del 03.12.2015 –
Regolamento di attuazione dell’articolo 56 della legge regionale 7 maggio 2015, n.9. Rimodulazione dell’assetto organizzativo dell’Assessorato regionale dell’economia. Modifica dell’Allegato 1 del decreto del Presidente della Regione 18 gennaio 2013, n. 6, approvato con deliberazione della Giunta regionale n. 290 del 26 novembre 2015 – Correzione errore materiale e refuso – http://www.regione.sicilia.it/deliberegiunta/file/giunta/allegati/Delibera_295_15.pdf
Qualche refuso può capitare a tutti!
-
Deliberazione 296 del 03.12.2015 –
Approvazione disegno di legge: “Modifica dell’articolo 1 della legge regionale 1 ottobre 2015, n. 22”. – http://www.regione.sicilia.it/deliberegiunta/file/giunta/allegati/Delibera_296_15.pdf
Che legislatore distratto! Ma non sarebbe il caso di acquisire i pareri prima di portare in aula i disegni di legge … nella fattispecie si è violata la tutela dei dati personali in un settore “da niente” … quello della salute!
-
Deliberazione 297 del 03.12.2015 –
Approvazione disegno di legge: ‘Modifica dell’articolo 1 della legge regionale 9 ottobre 2015, n. 24 – http://www.regione.sicilia.it/deliberegiunta/file/giunta/allegati/Delibera_297_15.pdf
Non fanno in tempo ad approvare una legge e subito la devono modificare … certo che si sprecano nelle relazioni! Classico esempio di slang “political-burocratese de noantri”!
-
Deliberazione 298 del 03.12.2015 –
Costituzione di parte civile della Regione siciliana nel procedimento penale n. 2291/15 R.G.N.R. – n. 2406/15 R.G. G.I.P. nei confronti di XXXXXXXX ed altri pendente presso il Tribunale di Agrigento – http://www.regione.sicilia.it/deliberegiunta/file/giunta/allegati/Delibera_298_15%20con%20omissis.PDF
La Regione si costituisce parte civile in un procedimento penale. Una delibera praticamente anonima. Per esigenze di “privacy” si oscurano i nominativi, ma quello che più mi continua a lasciare stupito è il fatto che pubblicano una delibera di ben 36 pagine delle quali 3 sono quelle della delibera con parti di testo oscurate e le restanti 33 pagine sono fogli bianchi barrati in diagonale e riportanti la parola “omissis” … ma si può? Uno si scarica 36 pagine di documento delle quali 33 bianche? Non sarebbe più “normale” limitarsi ad allegare un verbale di un foglio riportante la descrizione dei documenti che si “omissizzano”?
-
Deliberazione 299 del 03.12.2015 –
Autorizzazione per la costituzione di parte civile della Regione siciliana nel procedimento penale n. 19212/2013 R.G.N.R. nei confronti di XXXXXX pendente presso il Tribunale di Palermo. – http://www.regione.sicilia.it/deliberegiunta/file/giunta/allegati/Delibera_299_15%20con%20omissis.PDF
Vale quanto detto per la delibera 298. Una delibera praticamente anonima. Per esigenze di “privacy” si oscurano i nominativi, ma quello che più mi continua a lasciare stupito è il fatto che pubblicano una delibera di 11 pagine delle quali 3 sono quelle della delibera con parti di testo oscurate e le restanti 8 pagine sono fogli bianchi barrati in diagonale e riportanti la parola “omissis” … ma si può? Uno si scarica 11 pagine di documento delle quali 8 bianche? Non sarebbe più “normale” limitarsi ad allegare un verbale di un foglio riportante la descrizione dei documenti che si “omissizzano”?
-
Deliberazione 300 del 03.12.2015 –
Approvazione dello schema tipo di contratto di mutuo di cui all’art. 10 del decreto legge 12 settembre 2013, n. 104 convertito, con modificazioni, dalla legge 8 novembre 2013, n. 128, recante misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca – http://www.regione.sicilia.it/deliberegiunta/file/giunta/allegati/Delibera_300_15.pdf
Questa notizia me la devo essere persa. Lo Stato ci paga un mutuo da circa 100 milioni di euro con il quale si metteranno in sicurezza oltre 120 edifici scolastici siciliani! Ci hanno impiegato un po’ di tempo, atteso che la norma nazionale è del 2013, ma alla fine i soldi stanno arrivando … e le opere quando saranno finite?
— — — — —
Commenti recenti