Il punto di vista di Paolo Luparello, del 07.03.2016, lunedì

7 Marzo 2016 in Newsletter, Prima Pagina

Regioniamo Sicilia Banner

Il punto di vista di Paolo Luparello, del 07.03.2016, lunedì


Paolo Maratona di Sicilia 2015Mi dispiace per gli estimatori di Crocetta Saro ma oggi la rassegna stampa è zeppa di riferimenti al suo operato. Non tutti sono negativi … far smettere il digiuno non è cosa da tutti! Per il resto qualche critica se la tira proprio … forse dovrebbe essere meno istintivo e riflettere prima di parlare o decidere. Si, se qualcuno gli impedisse di agire subito e non prima di averlo fatto riflettere forse avremmo avuto meno assessori, meno dirigenti generali, meno commissari, meno trasferimenti di personale fatti a …, meno riforme epocali. Ma forse sono questi i politici che piacciono ai siciliani … gente che butta il cuore oltre l’ostacolo … ma che non riesce mai a saltarlo questo ostacolo … del resto De Coubertin era per la partecipazione e non per la vittoria … e noi un presidente decoubertiano abbiamo! Anche un po’ cagionevole di salute … ma questa è un’altra storia!

Negli articoli della rassegna di cui oggi vi suggerisco la lettura si parla di …

… Custodi della Regione … quanti ne servirebbero?
… Sei ansioso? Leggi
… Commissari che passione
… Soldi in ritardo per i PIP
… Crocetta ovvero l’arte di scegliersi i collaboratori
… Gara di trasparenza tra lo Stato e il contribuente
… Confindustria e il governo
… Il senso di Crocetta Saro per la riforma delle province
… Facebook e l’immortalità
… Del licenziamento facile di Crocetta Saro
… Vedono Crocetta Saro e riprendono a mangiare
… Crocetta Saro, la Corte dei Conti e la visita fiscale

… e adesso buona lettura e buonanotte!

— — — 1

Ma alla Regione siamo troppi o troppo pochi? Prima o poi si metteranno d’accordo!
… Siracusa, visite guidate gratis per protesta contro i monumenti chiusi
… http://palermo.repubblica.it/cronaca/2016/03/07/foto/siracusa_visite_guidate_gratis_per_protesta_contro_i_monumenti_chiusi-134934426/1/?rss

— — — 2

Buono a sapersi!
… Le persone ansiose percepiscono il mondo in maniera profondamente diversa
… http://www.huffingtonpost.it/2016/03/05/ansia-percezione-mondo_n_9389804.html

— — — 3

Commissari o trottole? Perchè tutto questo giro di nomi? Ma è una cosa seria?
… Province, da Ingroia ai burocrati regionali Trenta commissari per un disastro
… http://livesicilia.it/2016/03/07/province-crocetta-ingroia-flop-dirigenti-regione_724285/

— — — 4

Tutti meritano la considerazione della stampa! Tecnicamente, per la stampa, i PIP sono “regionali” o sono una categoria a parte?
… Regione: finiti i soldi, Pasqua senza sussidio per i pip
… http://palermo.repubblica.it/cronaca/2016/03/07/news/regione_finiti_i_soldi_pasqua_senza_sussidio_per_i_pip-134970991/?rss

— — — 5

Il valore di un politico dipende soprattutto dalla capacità di circondarsi di collaboratori di valore! Che dire di uno che cambia continuamente squadra o le cui scelte incorrono nei rigori della legge … e non di quella divina?
… Fiumefreddo, Ingroia e Monterosso La caduta dei burocrati del presidente
… http://livesicilia.it/2016/03/07/fiumefreddo-ingroia-e-monterosso-la-caduta-dei-burocrati-del-presidente_723451/

— — — 6

Noi non sapremo mai cosa fa esattamente lo Stato con i nostri soldi ma lo Stato saprà esattamente cosa facciamo noi con i nostri soldi! Un bell’esempio di conoscenza asimmetrica!
… Fisco, il Grande Fratello è pronto. Nell’anagrafe conti e carte di credito
… http://www.repubblica.it/economia/2016/03/07/news/fisco_il_grande_fratello_e_pronto_nell_anagrafe_conti_e_carte_di_credito-134925431/?rss

— — — 7logo festa

Ma non andavano a braccetto Confindustria e Crocetta Saro?
… Albanese attacca Crocetta: “Vuole bloccare il ddl sugli appalti”
… http://livesicilia.it/2016/03/07/albanese-attacca-crocetta-vuole-bloccare-il-ddl-sugli-appalti_724035/

— — — 8

Ma che bella riforma! Erano questi i risparmi che si volevano ottenere?
… Il disastro delle Province sull’orlo del fallimento Adesso per salvare gli enti servono 200 milioni
… http://livesicilia.it/2016/03/07/il-disastro-delle-province-sullorlo-del-fallimento-adesso-per-salvare-gli-enti-servono-200-milioni_724003/

— — — 9

2098? E chi lo dice che tra 80 anni esisterà ancora questo web?
… “Facebook diventerà il più grande cimitero virtuale”. Gli esperti: “Entro il 2098 più profili di utenti morti che vivi”
… http://www.huffingtonpost.it/2016/03/07/facebook-cimitero-virtuale_n_9397344.html

— — — 10

Questo si che è decisionismo! In base a quale norma?
… Regionali, ultimatum sui trasferimenti Crocetta: chi si oppone sarà licenziato
… http://gds.it/2016/03/07/ultimatum-sui-trasferimenti-dei-regionali-crocetta-licenziamento-per-chi-si-oppone_484245/?utm_source=immediafeed&utm_medium=feed&utm_campaign=hp_sicilia

— — — 11

Dopo che parlano con lui sospendono lo sciopero della fame! Praticamente una cura contro l’anoressia!
… Incontro tra Garsia e Crocetta Sospeso lo sciopero della fame
… http://livesicilia.it/2016/03/07/incontro-tra-garsia-e-crocetta-sospeso-lo-sciopero-della-fame_724097/

— — — 12

Un esempio da imitare! Forse no!
… Crocetta assente alla relazione della Corte dei conti «Per un intervento, drammatico dovermi giustificare»
… http://meridionews.it/articolo/41293/crocetta-assente-alla-relazione-della-corte-dei-conti-per-un-intervento-drammatico-dovermi-giustificare/

— — —

I prossimi appuntamenti con le iniziative di Paolo Luparello …

Per il 6-8 maggio 2016, da venerdì a domenica,  organizzeremo “La Non Festa dei dipendenti della Regione Siciliana”, ai Cantieri culturali alla Zisa a Palermo.

Chi fosse interessato e volesse essere coinvolto nell’organizzazione della Non Festa mi contatti scrivendo ad associazione@perchenosicilia.org . Sarà una manifestazione nella quale i dipendenti ed ex dipendenti della Regione Siciliana saranno protagonisti mettendo in mostra le proprie passioni nel campo delle arti, degli hobby, dello sport e chi più ne ha più ne metta. Sarà anche l’occasione per proporre idee e soluzioni per una Regione realmente 2.0. Una volta tanto non piangiamoci addosso e facciamo vedere di cosa siamo capaci! Fatevi sentire!

Regioniamo Sicilia Banner