Io la penso così, di Paolo Luparello, del 10.01.2017, martedì

10 Gennaio 2017 in Prima Pagina, Rassegna stampa

Io la penso così, di Paolo Luparello, del 10.01.2017, martedì

Sicuramente Grillo e Casaleggio hanno una loro strategia e anche in questa vicenda in cui sembrano aver fatto una figura “barbina” ne tireranno fuori una morale pentastellata. Resta il fatto che di fronte a una inversione di marcia così radicale (da un gruppo antieuropeista a un gruppo che più europeista non si può, salvo farsi sbattere la porta in faccia) gli attivisti grillini hanno “saltato” a comando, va ammesso che sul recente referendum costituzionale la minoranza PD si è dimostrata meno addomesticata.
M5s Ue, Di Battista: “Alde? Siamo percepiti come pericolo e corpo estraneo”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/09/m5s-europa-di-battista-alde-siamo-percepiti-come-un-pericolo-e-un-corpo-estraneo-da-buttar-fuori/3305815/


Non può che far piacere sapere che gli over 50enni riescono a trovare una collocazione lavorativa, resta però il rammarico che l’anello debole continuano a essere i giovani. Possibile che non si riesca a trovare una soluzione per impegnarli al meglio?
Lavoro, il ritorno degli over 50 Non sono più il «segmento debole»
http://www.corriere.it/economia/17_gennaio_09/lavoro-ritorno-over-50-non-sono-piu-segmento-debole-7cf6a4a4-d6a7-11e6-b48b-df5f96e3114a.shtml

Ogni anno dovrebbe essere anno di elezioni. Tutto quello che sembra impossibile in altri periodi d’incanto diventa probabile, quasi possibile.
Rete ospedaliera, i sindacati: “Ora le assunzioni”
http://livesicilia.it/2017/01/09/rete-ospedaliera-i-sindacati-ora-le-assunzioni_815870/

Ci si indigna per i costi della politica ma non si riesce a cogliere la stessa indignazione per lo sperpero di denaro provocato da certi comportamenti, diciamo “irresponsabili”, ai quali si deve poi porre rimedio con l’intervento dello Stato. La mala politica, che è all’origine di tutto ciò, è un cancro che ha metastasi ovunque. Dobbiamo combatterla con la stessa determinazione con la quale si vuole curare il cancro, quello vero!
Mps, Gomez: “Basta con la balla della privacy che serve solo a tenere nascoste le porcate”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/09/mps-gomez-basta-con-la-balla-della-privacy-che-serve-solo-a-tenere-nascoste-le-porcate/3305628/

Come non essere orgogliosi per i risultati raggiunti e per questo riconoscimento. Di Ranieri, e di chi come lui ha tentato la fortuna all’estero, non direi mai che si è tolto dalle scatole o che è un ambasciatore del successo italiano, sia perchè non lo penso sia perchè per come vanno le cose in Italia non mi sognerei mai di pensarlo, ma io non sono un ministro.
Premio Fifa, trionfo Ranieri: è lui il migliore allenatore del mondo. Cristiano Ronaldo batte Messi
http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2017/01/09/news/fifa_top_player_ronaldo_messi_griezmann-155702865/?rss

Alle scorse elezioni comunali votai Orlando. Cosa mi aspettavo dal ritorno di Orlando? Una nuova primavera. Una città più pulita. Una città più ordinata. A parte qualche episodio positivo, non so fino a che punto riconducibili a scelte del Sindaco e della Giunta comunale (la pedonalizzazione del centro storico, le Vie dei tesori), non ho visto in cinque anni una nuova primavera, nè una città più pulita nè una citta più ordinata. Per questo ho deciso di cambiare, non voterò Orlando, sosterrò Ferrandelli.
Cassonetti pieni, freddo e turni extra mettono ko i mezzi Rap: “Già partito il piano di recupero”
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2017/01/10/news/cassobetti_pieni_freddo_e_turni_extra_mettono_ko_i_mezzi_rap_gia_partito_il_piano_di_recupero_-155751659/?rss

Leggendo questo articolo c’è da pensare che i grillini si fidano delle persone sbagliate, considerata anche la vicenda della sindaca di Roma.
M5s Europa, Di Stefano: “Alde? Unico nostro errore fidarsi del baro. Io non ho votato per accordo”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/10/m5s-europa-di-stefano-alde-unico-nostro-errore-fidarsi-del-baro-io-non-ho-votato-per-accordo/3307257/

Non c’è settore che ruota attorno alla spesa pubblica che non conosca situazioni di corruzione, concussione o peculato. Al di là dello sdegno che provo nei confronti di chi si macchia di questi reati, un’altra cosa che mi infastidisce molto è l’atteggiamento di alcuni giornalisti e di alcune testate giornalistiche. Se di mezzo c’è un dipendente della Regione Siciliana ogni articolo si trasforma in una condanna senza attenuanti di tutta l’istituzione e dei suoi lavoratori, cosa diversa se l’episodio riguarda altre categorie di lavoratori rispetto ai quali i commenti sono più neutri e non danno poi giudizi tranchant sulle istituzioni di cui fanno parte. Perchè noi dipendenti della Regione Siciliana siamo così ben voluti?
L’indagine sul traffico di dializzati Scoperto il libro mastro dei medici
http://catania.livesicilia.it/2017/01/10/traffico-di-dializzati-e-scandaloscoperto-il-libro-mastro-dei-medici_401571/