Il punto di vista di Paolo Luparello, del 23.05.2016, lunedì
23 Maggio 2016 in Newsletter, Prima Pagina

Il punto di vista di Paolo Luparello, del 23.05.2016, lunedì
La notizia è stata subito smentita dall’interessato … meno male. Sicuramente il dott. Antoci avrà tutti i requisiti per fare il presidente della Regione e di qualsiasi altra società privata o amministrazione pubblica, ma essere candidato a un incarico perché si è subito un attentato non è di immediata comprensione. Gli amministratori dovrebbero essere scelti per le capacità e le competenze possedute, non perché sono state vittime, dirette o indirette, di una “offesa” mafiosa. Proprio in Sicilia ne abbiamo un esempio lampante. Un Governatore che passerà alla storia perché di lui non si ricorderà una riforma (ma tante riforme mediatiche) e per aver fatto a gara con il suo predecessore nel numero dei governi e degli assessori, oltre che dei dirigenti generali. La mafia va combattuta anche dalle istituzioni, e non soltanto dalla magistratura e dalle forze dell’ordine, ma non può essere soltanto questo il loro ruolo.
— — — 1
Altro che primarie! In Sicilia basta la mafia o quattro delinquenti per selezionare il futuro governatore!
… “Io candidato governatore? Non se ne parla”
… http://www.lasiciliaweb.it/articolo/140123
— — — 2
Se questi sono i risultati … ben vengano i migranti … più efficaci di tanti “transumanti” dell’antimafia!
… Arresti a Ballarò: “Dai migranti una grande lezione di civiltà”
… http://palermo.blogsicilia.it/arresti-a-ballaro-dai-migranti-una-grande-lezione-di-civilta/339441/
— — — 3
Tutto merito di Renzi? Ma sul piano del gettito fiscale e dell’aumento del PIL che ci dicono?
… Palermo, primi segnali di ripresa Più bar, supermercati e B&B
… http://livesicilia.it/2016/05/23/palermo-primi-segnali-di-ripresa-piu-bar-supermercati-e-bb_744523/
— — — 4
E quindi? Il duo Crocetta-Lumia prenderà provvedimenti?
… Licata, flop della fiaccolata Pochi a sostegno del sindaco
… http://livesicilia.it/2016/05/22/licata-flop-della-fiaccolata-pochi-a-sostegno-del-sindaco_751107/
— — — 5
Un popolo di santi, di navigatori … e anche di truffatori!
… Falsi residenti, maxi truffa all’Inps
… http://www.lasiciliaweb.it/articolo/140129
— — — 6
L’hai capito il Nord-Est! A parte le battute, non si può continuare a fare politica con le banche e a privilegiare la finanza all’economia reale. Solo che è difficile per gli amministratori degli istituti di credito resistere alle sirene dei finanzieri d’assalto … e forse anche per i correntisti e gli azionisti!
… Il male oscuro del ricco Veneto e quelle 13 banche in crisi|Il grafico
… http://www.corriere.it/economia/16_maggio_23/male-oscuro-veneto-quelle-tredici-banche-crisi-4d97e28e-2065-11e6-9888-7852d885e0fc.shtml
— — — 7
I creditori alla fine dovranno essere pagati, ma la “malafiura” resterà. Sarà maggiore o minore dei risultati della partecipazione all’Expo? A proposito, quali risultati sono stati ottenuti?
… Expo, Sicilia non paga i fornitori del Cluster. Che ora battono cassa: “Ci deve 2,6 milioni, pronti i decreti ingiuntivi”
… http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05/22/expo-sicilia-non-paga-i-fornitori-del-cluster-che-ora-battono-cassa-ci-deve-26-milioni-pronti-i-decreti-ingiuntivi/2752356/
—- — — 8
!
…
…
— — — 9
!
…
…
— — — 10
!
…
…
— — —
Contribuisci alla realizzazione delle attività dell’ Associazione senza scopo di lucro “Perchè no…qualcosa si muove” attraverso un bonifico bancario sul suo conto corrente presso Unicredit Agenzia 22115 Palermo Terrasanta Coordinate bancarie
IBAN IT10O0200804615000102631086
Un grazie da Paolo Luparello e dal comitato organizzatore della Non Festa
Ricordo che per l’organizzazione di “Regioniamo Sicilia!” si fa ricorso soltanto alle donazioni degli amici che vorranno partecipare all’evento e che gli organizzatori, i protagonisti e i volontari non percepiscono alcun compenso per il tempo che dedicano a “Regioniamo Sicilia!” … aggiungiti a noi e niente sarà come prima!
Chi fosse interessato e volesse essere coinvolto nell’organizzazione di Regioniamo Sicilia mi contatti scrivendo ad associazione@perchenosicilia.org . Sarà una manifestazione nella quale i dipendenti ed ex dipendenti della Regione Siciliana saranno protagonisti mettendo in mostra le proprie passioni nel campo delle arti, degli hobby, dello sport e chi più ne ha più ne metta. Sarà anche l’occasione per proporre idee e soluzioni per una Regione realmente 2.0. Una volta tanto non piangiamoci addosso e facciamo vedere di cosa siamo capaci! Fatevi sentire!
Tags: Articoli vari, La Sicilia che vogliamo
Commenti recenti