Cronache dal Governo, del 05.08.2013, lunedì

5 Agosto 2013 in Cronache dal Governo

 

  1. Antiparentopoli, tutti i dubbi del Commissario dello Stato …a parte il fatto che, sull’argomento, una legge (nazionale) c’è già, è mai possibile che dei deputati (ma mi pare di ricordare che qualcosa di simile sia già successo con alti burocrati regionali…) debbano recarsi ” a ripetizione” dal Commissario dello Stato per avere conferma da lui se un’ipotesi di legge regionale sia “buona” oppure no? Non c’è proprio nessuno, tra di loro, che ne capisca qualcosa? Nemmeno tra i tanti e strapagati esperti e consulenti?

  2. No Muos, Orlando contro Crocetta Giunta di Palermo a manifestazione … quando la responsabilità è di qualcun’altro è facile schierarsi contro!

  3. Rifondazione sarà a Niscemi per la protesta contro il Muos … ma questi non dovrebbero essere con Crocetta?

  4. Qualcuno comincia a dire le cose come stanno … Se Crocetta resta solo … e subito corrono in aiuto di “normal man” Crocetta … “Ma Crocetta non è solo” ! Noi non sappiamo chi si aspettava miracoli da Crocetta ma lui si è comportato e continua a comportarsi come se i miracoli sia in grado di farli! Governare significa fare delle scelte, spesso impopolari, e non saranno delle denunce a risolvere i problemi dei siciliani. Cosa ha fatto di concreto e di diverso rispetto ai suoi predecessori per rilanciare l’economia della Sicilia? Sta continuando a fare spesa corrente per pagare interventi nel sociale … anche lui non vuole fare “macelleria sociale”! Tra investimenti produttivi e contratti ai precari indovinate cosa  sceglie anche il nostro?

  5. Cosa c’è di diverso in questo … Eventi finanziati dalla Regione C’è anche il ‘Cous cous Fest’ ?

  6. E se c’erano dubbi sul taglio sociale del Governo …  Lentini: “Chiarezza sugli enti Si salvaguardi il sociale” !

  7. Queste sono iniziative utili  …  Palermo, al via le istanze per la concessione del “Bonus Bebè” … ma non possono essere le uniche!

  8. Isola d’Elba, solo cinque vigili del fuoco per tutta l’estate a causa dei tagli alle regioni … poveracci! Noi invece li aiutiamo con 20-30 mila operai forestali ai quali il presidente Crocetta non ho ancora capito come li voglia impegnare!