Presidenti di Regione … ci sono Presidenti e presidenti, del 02.09.2014, martedì

2 settembre 2014 in Post ad hoc

Dal sito web della Regione Sardegna …

“Economista, è nato il 13 maggio 1954 a Sassari, dove si è laureato in Scienze Politiche nel 1978. Specializzato alla Scuola Superiore di Economia “Enrico Mattei” di Milano e alla Cambridge University (GB) con il Master Philosophy in Economics, è autore di moltissime e apprezzate pubblicazioni, libri e articoli su riviste specializzate nazionali e internazionali. connery

Docente in diversi corsi di alta formazione, anche stranieri, ha ricoperto incarichi in organismi privati e pubblici tra cui la Direzione del CRENoS, il “Centro Ricerche Economiche Nord Sud” (1993-98). Professore ordinario di Economia Politica all’Università degli Studi di Cagliari, ha ricoperto dal 2009 al 2014 la carica di pro-rettore. 

Dal 2004 al 2006 è stato Assessore alla Programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio della Regione Sardegna. E’ l’ispiratore della Vertenza Entrate che ha permesso di ottenere dallo Stato risorse per anni negate alla Sardegna, ed è stato fondamentale il suo contributo per la nascita del programma “Master and back”. “

… è il cv di Francesco Pigliaru presidente della Regione Sardegna.

Gli emolumenti per l’incarico svolto da Francesco Pigliaru sono chiaramente indicati al seguente link … http://www.regione.sardegna.it/documenti/1_5_20140604135347.pdf  che sembrano in linea con quelli del suo predecessore … http://www.regione.sardegna.it/documenti/1_5_20131218171155.pdf … .

Niente a che vedere con quelli del nostro presidente Crocetta che pur pubblicati qui …  http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_Ammtrasparente/PIR_Organizzazione/PIR_Organipoliticoamministrativo/PIR_Organiindirizzopolitico (dove viene riportata la situazione di tutti i componenti del governo regionale)  … non giufapermettono di capire, una volta per tutte, quali siano gli emolumenti mensili del presidente Crocetta  per il suo incarico di presidente della Regione Siciliana … cosa che invece risulta abbastanza semplice anche per altri presidenti di Regione, per esempio, del Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Emilia-Romagna … perchè alla Regione Siciliana si deve complicare tutto?

Ma tornando al cv del presidente della Regione Sardegna c’è un passaggio che mi ha colpito … indovinate quale?

Condividi