Il punto di vista di Perchè no…qualcosa si muove, del 16.09.2015, mercoledì

16 Settembre 2015 in Noi la pensiamo così, Prima Pagina

Il punto di vista di Perchè no…qualcosa si muove, del 16.09.2015, mercoledì

— Paolo Maratona di Sicilia 2015

Il punto di vista di Perchè no…qualcosa si muove su alcuni articoli …

Non capisco la necessità da parte dei sindacati di rilasciare interviste relative alla contrattazione dei dipendenti regionali. Questi articoli vengono utilizzati quasi esclusivamente per solleticare i denigratori della categoria dei lavoratori della Regione. Quanta attenzione viene data alle contrattazioni dei dipendenti comunali? Delle società partecipate di Regione ed enti locali? Delle aziende sanitarie? Perchè soltanto per i dipendenti della Regione dobbiamo leggere questi sgradevoli articoli, spesso virgolettati, che servono soltanto a evidenziare che mentre non si trovano i soldi per coprire la spesa per gli investimenti e per i precari di ogni ordine e grado, alla Regione si spartiscono decine di milioni, tra dirigenti e non dirigenti, per indennità varie … nonostante i magri risultati che l’Amministrazione regionale registra su tanti fronti, primo fra tutti quello della spesa comunitaria? Mi piacerebbe sapere se sono i giornalisti a cercare i sindacalisti o se sono i sindacalisti che sentono il bisogno di rivolgersi alla stampa … in questo secondo caso si tratta di vero e proprio masochismo, atteso che i sindacati hanno oramai tantissimi canali di comunicazione per far giungere le informazioni agli iscritti e ai lavoratori in genere. E se i sindacalisti la finissero di parlare con la stampa fino a quando continuerà questa campagna di denigrazione nei nostri confronti? … Regione, nulla di fatto su premi e straordinari ( http://gds.it/2015/09/16/regione-nulla-di-fatto-su-premi-e-straordinari_410551/?utm_source=immediafeed&utm_medium=feed&utm_campaign=hp_sicilia )

Bisogna riconoscere a Crocetta delle qualità non comuni … riuscire in poche battute a rinnegare l’autonomia dalle segreterie romane e la scelta dei governi tecnici non è da pochi! Evviva la rivoluzione … alle prossime elezioni! Si allunga la lista dei politici da non votare, anche se, adesso, il nuovo Governo politico e allargato potrà realizzare riforme mirabolanti … con quali soldi? … Il grande abbraccio con Ncd Crocetta apre le porte della giunta ( http://livesicilia.it/2015/09/16/il-grande-abbraccio-con-ncd-crocetta-spalanca-le-porte-della-giunta_663874/ )

Gravissimo l’abbaglio della Procura della Corte dei Conti, ma questo non vuol dire che Ingroia e Crocetta potevano fare quello che hanno fatto … in cosa è diverso il loro operato da quello degli amministratori di Multiservizi condannati per danno erariale dalla Corte dei Conti per avere violato il blocco delle assunzioni? Ma se invece quello che hanno fatto Ingroia e Crocetta non è illegittimo perchè non “popolano” la società come era previsto e finalmente informatizzano “davvero” l’Amministrazione regionale? Ma oltre l’inchiesta della Corte dei Conti non c’era anche una inchiesta aperta dalla Procura della Repubblica di Palermo? Anche quella archiviata? … Sicilia e-Servizi: Crocetta e Ingroia prosciolti da Corte dei Conti ( http://palermo.blogsicilia.it/sicilia-e-servizi-crocetta-e-ingroia-prosciolti-da-corte-dei-conti/308912/ )

Il sindaco di Grenoble è un grande! Questa estate ho visitato Grenoble e l’ho trovata incantevole … servizi efficienti, città pulitissima e ordinata, tram, risparmio energetico a tempesta per ridurre l’inquinamento e adesso anche il limite dei 30 km/h … queste sono le rivoluzioni! Buone idee e volontà di realizzarle … questi sono gli esempi! … A Grenoble limite di velocità a 30 km/h ( http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2015/09/16/a-grenoble-limite-di-velocita-a-30-kmh_e5852e38-5e14-491f-847c-e968d47c76d1.html )Vai a votare

Non ci sono parole! I soldi per aiutare le banche ( e chi ha grossi interessi in esse) si trovano … per le politiche sociali invece si lascia che le gente vada in malora! … Salvare le banche è costato all’Eurozona 800 miliardi, recuperati nemmeno a metà ( http://www.repubblica.it/economia/finanza/2015/09/16/news/salvataggio_banche_eurozona-122995129/?rss )

A occhio e croce non promette niente di buono! … Ttip, dalla Commissione europea la proposta sulle dispute Stati-imprese ( http://feeds.ilsole24ore.com/c/32276/f/438662/s/49e786a2/sc/1/l/0L0Silsole24ore0N0Cart0Cmondo0C20A150E0A90E160Cttip0Ecommissione0Eeuropea0Eproposta0Edispute0Estati0Eimprese0E1626180Bshtml0Duuid0FACJl8vy/story01.htm )

Avrò sicuramente capito male. Ma questo sindacato chiede forse che il concorso sia riservato soltanto agli interni anzichè essere aperto a tutti? Ma la Costituzione chi è tenuto a rispettarla? … Il Sap scrive a Matteo Renzi: “Assumere 320 ispettori di Polizia esterni è uno spreco di denaro pubblico” ( http://www.huffingtonpost.it/2015/09/16/sap-lettera-renzi_n_8145686.html )

Lo dice Confindustria?  … Squinzi: «Immigrati ricchezza? Pensiamo prima agli italiani» ( http://www.giornalettismo.com/archives/1892372/squinzi-immigrati-ricchezza-pensiamo-prima-agli-italiani/ )

Se hanno i soldi, lo facciano pure! La Sicilia ha altre priorità … prima del ponte! … “Siamo pronti a fare il Ponte sullo Stretto” ( http://livesicilia.it/2015/09/16/siamo-pronti-a-fare-il-ponte-sullo-stretto_663750/ )