Regioniamo Sicilia in cerca di talenti per l’edizione 2017, del 26.07.2016, martedì

26 Luglio 2016 in Eventi, Prima Pagina

Regioniamo Sicilia Banner

Regioniamo Sicilia in cerca di talenti per l’edizione 2017, del 26.07.2016, martedì

Ancora oggi incontro colleghi che si lamentano del non avere saputo nulla, o di non averlo saputo per tempo, di Regioniamo Sicilia, la manifestazione “Non Festa” che dipendenti ed ex dipendenti della Regione Siciliana, e non solo, hanno voluto dedicarsi e dedicare a tutti i cittadini nella ricorrenza del 70esimo anniversario dello Statuto regionale. Dal 6 all’8 maggio 2016, nella stupenda cornice dei Cantieri Culturali alla Zisa messi a disposizione dal Comune di Palermo, siamo riusciti a realizzare poco meno di 100 eventi dei quali sono stati protagonisti tanti colleghi ed ex colleghi, ma anche amici e conoscenti, che hanno parlato e messo in mostra il proprio talento nei diversi ambiti delle discipline artistiche e non solo. Abbiamo avuto modo di incontrare i colleghi che non ti aspetti che sono anche romanzieri, saggisti, poeti, pittori, scultori, musicisti, ballerini, esperti nel settore enogastronomico, impegnati nel sociale e tanto altro ancora. Abbiamo anche incontrato colleghi il cui talento è proprio ciò che fanno nell’ambito dell’Amministrazione regionale. Siamo riusciti a riempire la tre giorni di Regioniamo Sicilia 2016 di tanti eventi e vogliamo provare a riempire di ancora più eventi Regioniamo Sicilia 2017, edizione per la quale vogliamo fare tesoro dell’inesperienza del 2016 e degli errori che abbiamo commesso.

Abbiamo in mente di realizzare una edizione 2017 ancora più ricca di quella del 2016 e ciò sarà possibile soltanto se cominciamo a lavorarci fin da subito, a partire dalla ricerca dei talenti che vorranno esserci nella edizione 2017 che nelle nostre intenzioni si svolgerà lungo otto giorni da una domenica alla successiva del mese di maggio 2017.

Ma chi sono i talenti che vogliamo portare a Regioniamo Sicilia?

Abbiamo avuto modo di apprezzare che nella grande famiglia degli impiegati della Regione Siciliana ci sono veramente dei talenti intesi (Riza.it) nell’accezione con la quale si definisce un’abilità dai tratti eccezionali, che connota in maniera singolare un individuo. Si ritiene che a un grande talento debba seguire una carriera brillante, magari costellata da cospicui guadagni e quindi sia caratteristica esclusiva di personalità famose, artisti, pittori, ecc. Ma vi è una tendenza a credere, e noi siamo interessati anche a questa, che il talento è piuttosto un’energia creativa che vive dentro ognuno di noi che, lasciata libera, porta ogni persona alla sua piena e spontanea realizzazione. È un patrimonio alla portata di tutti che non riguarda capacità speciali ma la semplice attitudine a seguire il proprio vero destino, al quale si può accedere in qualsiasi momento, e la sua espressione permette di manifestare la propria vera natura, portando l’individuo alla piena autorealizzazione. Talento è anche svolgere un hobby, ma anche la propria professione, con passione e dedizione, raggiungendo risultati che vengono unanimemente riconosciuti.

Chi si riconosce nelle nostre definizioni di talento? Se siete interessati, o conoscete amici e colleghi che lo potrebbero essere, mettetevi in contatto con noi e vediamo come potremmo organizzare la vostra, o la loro, presenza a Regioniamo Sicilia 2017.

Un talento è un esperto di origami che ci conduce nella magia dell’arte giapponese di piegare la carta, ma è anche un affabulatore che ci racconta le sue esperienze di viaggio facendocele rivivere e desiderare di emularle, ma è anche un cuoco che ci svela il segreto delle sue ricette, ma è anche uno sportivo che ci farà rimpiangere di essere stati dei sedentari, ma è anche un virtuoso di uno strumento musicale che ci inebrierà con le sue note, ma è anche … tutto ciò che ognuno di voi vorrà condividere con noi di Regioniamo Sicilia e con tutti gli amici che decideranno di trascorrere insieme a noi qualche ora del loro tempo al villaggio che sarà di Regioniamo Sicilia 2017!

Se siete interessati, senza alcun impegno e senza alcun onere economico, contattateci scrivendo ad associazione@perchenosicilia.org … intraprendi insieme a noi questa nuova avventura!

Regioniamo Sicilia Banner