Noi chiediamo e la Regione non risponde … niente di nuovo sotto il sole!, del 07.01.2014, martedì

Gennaio 7, 2014 in Vergognatevi

In questo post … Consorzi di bonifica … come avete fatto a farli dirigenti?, del 10.12.2013, martedì (http://www.perchenosicilia.org/?p=4322) … davamo conto del fatto che ci era giunta notizia che nonostante il periodo di crisi e la ricerca “spasmodica” di sempre nuovi tagli di bilancio per far fronte alle tante emergenze sociali, esistevano ancora delle isole felici (i consorzi di bonifica della Regione Siciliana) nelle quali il personale avanza di grado e vengo indetti concorsi interni per l’accesso alla dirigenza.

Di ciò chiedevamo notizia agli assessori della funzione pubblica e delle risorse agricole e alimentari e ai dirigenti generali della funzione pubblica e degli interventi infrastrutturali per l’agricoltura, individuando in tali soggetti quelli ai quali una tale notizia avrebbe dovuto determinare una qualche preoccupazione.

A oggi, a distanza di un mese dall’invio della richiesta ufficiale da parte della nostra Associazione, ne sappiamo quanto un mese fa, a parte una risposta da parte del dipartimento della funzione pubblica che dichiara che la faccenda non rientra tra le proprie competenze e che trasmette la nostra nota all’assessorato delle risorse agricole e alimentari (che già ne era destinatario).

Che dire!

Questa non è la prima e non sarà l’ultima volta che scriviamo agli uffici della Regione Siciliana per chiedere notizie, dati e informazioni. Noi non abbiamo fretta e aspetteremo le risposte che riteniamo ci siano dovute … nel frattempo non potremo fare altro che creare la nostra “Lista di attesa” sul blog dell’Associazione nella quale pubblicheremo le nostre richieste e i nomi dei soggetti che ci avrebbero dovuto rispondere … chissà che prima o poi qualcuno si decida a rispondere! Forse sono tutti troppo impegnati a rendere “trasparente” l’Amministrazione dando attuazione al dettato del d.lgs.33 del 2013 … troppo “trasparente” … finiremo per non vederli più!

L’Amministrazione è comunque in buona compagnia … neanche alcune testate giornalistiche online alle quali abbiamo inviato la nostra nota la hanno degnata della minima attenzione … qualche dirigente “illegittimo” in più non da fastidio a nessuno!