Noi siamo diversi, del 18.07.2013, giovedì

18 Luglio 2013 in Noi siamo diversi

 

  1. “Manca pure la carta igienica”. Musei siciliani nel degrado … se è per questo, manca non solo nei musei…
  2.  Ars, parere favorevole al ddl su testimoni di giustizia … prossime assunzioni alla Regione! Dopo i reclusi possiamo negare l’assunzione a qualcuno? Quantomeno sarà un incentivo alla collaborazione con la giustizia e con gli inquirenti … disciplinare la materia non sarà facile, ma con tutti i magistrati che oramai fanno parte integrante dei governi regionali non sarà un problema!
  3. Una “talpa” avvisò gli amici “Stanno arrivando” … speriamo che questa vicenda possa essere di esempio e faccia riflettere su certi comportamenti che possono sembrare “veniali” ma che sono “penali”!
  4. In giro con l’Audi A8 “pagata dalla Regione” … ma che c’è di male ad andare a piedi o in bicicletta … o al limite a prendere un taxi? E poi … fateci capire … era la Regione a comprare le auto per gli enti di formazione?
  5. Bagheria, chiede soldi per i detenuti l’esercente non paga e lo fa arrestare  … e adesso i detenuti sono di più!
  6. Musumeci: “Azzerare il marcio e restituire decoro alla politica”  … ecco uno che fa una critica corretta! Quello che non ha capito qualcun altro che si ostina a non voler dare atto all’antico proverbio … “u pisci fete ra tiesta” (non garantiamo sulla corretteza del vernacolo)!
  7. Bergamo, rimborsi sanitari gonfiati: la Finanza chiude una clinica dentale … la latitudine non è più una garanzia!
  8. “Connivenze politiche e controlli colabrodo”  … questo dovrebbe far riflettere anche i rivoluzionari! Quando la violazione delle regole diventa sistematico … consuetudine … chi può dire quale è il limite invalicabile? L’invadenza della politica è la principale rsponsabile di tutto ciò!
  9. “Così truccavano i conti per dare profitti ai Ligresti”   … bravi! Proprio bravi! Ma in un paese in cui si nega l’innegabile e si può contare sulla comprensione di plotoni di lacchè parlamentari (qualcuno si lasciò sfuggire il termine “t….”), cosa volete che gliene potrà fregare … una alzata di spalle e via a godersi il lusso del proprio latrocinio … sempre che di latrocinio si tratti! Non dimentichiamo che fino al terzo grado di giudizio (e per qualcuno non è nemmeno sufficiente quello!) si è tutti innocenti!
  10. Ars, i decreti ingiuntivi al Pdl “Lavoriamo per una soluzione”  … e questi dovrebbero amministrare una Regione?
  11. Antiparentopoli, divieto esteso ai 1.800 dirigenti regionali … letta così mi sa tanto di “populismo”! Vediamo cosa approverà l’ARS e cosa farà passare il Commissario dello Stato!
  12. Regalo di Natale da 41 mila euro Lo Nigro: ricambiai con 6 cravatte  … se proprio insistete un brick di Tavernello va bene, ma non ci provate nemmeno a confezionarlo con banconote da 500 euro!