L’angolo di Romeo e di Giovi, del 14.11.2013, giovedì

13 Novembre 2013 in Rassegna stampa

  1. Pubblica amministrazione, dirigenti record. L’Ocse: «Pagati il triplo in più della media» … dirigenti della Regione siciliana inclusi?

  2. Provincia, contestati gli emolumenti della Madonia. “Danno erariale da 150mila€” – 14 indagati … ma allora non si salva più nessuno! Sappiamo tutti che i tempi della giustizia sono lunghi, ma davvero non si può intervenire prima, in casi simili?

  3. Fisco: redditi, lavoratori battono imprenditori … forse il “merito” è dei loro commercialisti …

  4. Quando ho scoperto che Babbo Natale non esiste … il guaio è che c’è chi continua a crederci ancora in età adulta …

  5. Trasparenza: Con le linee guida sul Programma, le istruzioni operative della Civit … per chi ritiene che la trasparenza sia un obbligo di legge …

  6. Il dipendente che gioca con il computer in azienda rischia il licenziamento … e se il computer in questione fosse di proprietà del dipendente e utilizzato al lavoro perché quello in dotazione obsoleto o non funzionante?

  7. Ora ci sono le regole per diventare capi. Ma chi le rispetta? … ma che c’entra … ogni regola può avere la sua eccezione, no?

  8. Il paese siciliano delle donne con la parrucca … evidentemente, il presidente Crocetta non ha tempo per occuparsi di questo genere di denunce. Però il suo assessore alla Salute potrebbe realizzare uno screening per queste patologie e, eventualmente, richiedere un indennizzo a fronte delle spese indotte sostenute dalla Regione per le necessarie terapie …