Perchè no… spigolando quà e là!, del 06.10.2014, lunedì

7 Ottobre 2014 in Rassegna stampa

Versioni_tradotte_di_Cicerone

Blackrock, Italia poco competitiva. “Non basta l’art.18, servono riforma della giustizia e spending review” … e c’era bisogno che ce lo dicesse di un fondo di investimenti americano?

Tfr, i Consulenti del lavoro: in busta paga dai 40 agli 82 euro al mese … per qualcuno saranno pure quattro soldi ma per una famiglia che ha un reddito a livello di soglia di povertà servono … eccome se servono!

Tfr: Cgia, rischio Pmi su tasse e tenuta finanziaria … vuoi vedere che adesso le imprese si reggono sulle tasche dei lavoratori? E io che pensavo che si reggessero sul loro lavoro! Quando c’è da licenziare le imprese non vanno tanto per il sottile!

Deficit al 4,4%, Bruxelles pronta a bocciare la Francia … comincio a pensare che a Bruxelles qualcuno non ama molto l’Europa dei popoli!

Truffe: 400 milioni rubati ai risparmiatori … tutti attenti a non farsi prendere in giro dal politico di turno che dispensa promesse e poi ci si lascia prendere per i fondelli da dei tipi in doppiopetto e che parlano una lingua incomprensibile ai più … questo è un certo tipo di italiano! Anche chi dovrebbe essere un po’ più sveglio di altri … Sabina Guzzanti docet!

Grecia: Pil crescerà del 2,9% nel 2015 … quindi ci vuole la cura Grecia? Ma la “troika” non può andare a troieggiare da qualche altra parte?

La Germania frena, giù gli ordini all’industria: -5,7% ad agosto, -4,1% su base annua … ma come siamo dispiaciuti! Ma se mettessimo fuori la Germania dall’Unione Europea come la prenderebbero?

Rifiuta il lavoro come spazzino, perde sussidio disoccupazione  … succede in Svizzera! Qualche domanda ce la dobbiamo porre o no?

Laurearsi fa guadagnare 10mila euro in più. Italia divisa tra Nord e Sud, privato e pubblico … sarà certamente vero, ma il pensare che ho dedicato una parte della mia vita per guadagnare, mediamente, 10 mila euro in più all’anno lascia l’amaro in bocca … specialmente se pensi che generazioni di politici hanno costruito un sistema di caste costosissime che si basa sullo sfruttamento dei soldi dei cittadini!

Sanità e sprechi, ecco gli ospedali che spendono di più|La classifica … riusciremo mai a eliminare gli sprechi e il malaffare? No di certo finchè la politica mettere le mani nella gestione delle risorse! I politici facciano i politici e lascino la gestione ai manager … non di partito possibilmente!