Perchè no … spigolando online, del 21.12.2014, domenica

21 Dicembre 2014 in Rassegna stampa

Mazzarrà, Crocetta parte civile e le foto col sindaco pro-discarica … ma trattandosi di Crocetta non c’è nessun problema … chi potrebbe mai dubitare che tutto avvenga nel rispetto dell’anti-…!pecora nera

Incarichi politici ai magistrati: Anm, ”presto una legge sulla materia” … troppo tardi … sarebbe bastata una semplice autoregolamentazione!

Bilancio, Cgil contro Crocetta “Siamo pronti alla lotta” … contro Crocetta? Saranno in buona compagnia!

Crocetta annuncia: “Entro fine anno finanziaria di rigore” … questa è la sua terza legge di stabilità. Di che rigore parla visto che già nelle prime due sostiene di avere tagliato non so quanti miliardi? Ancora non capisco se abbiamo a che fare con un politico sopraffino (credo che lui si definì “luciferino”) o con un “presidente per caso”!

Il primo bando per promuovere le web series girate in Sicilia … l’idea può anche essere buona … quello che temo è la burocratizzazione del processo! Anche questa enfasi sul fatto di essere stati i primi a fare qualcosa … e se facessimo le cose e basta?

“Crocetta sciolga il nodo Castronovo Serve un interlocutore stabile” … ma quando hai un presidente come Crocetta, gli assessori servono?

Cec-Pac addio, l’Agid fa sparire l’invenzione di Brunetta. Flop da 19 milioni di euro … in questi casi chi paga?

Evasione fiscale in stile cinese Il trucco dei money transfer … complimenti! Non solo stanno distruggendo l’economia di interi territori … anche l’evasione fiscale!

‘Fuoco amico’ del Fatto su Lumia “Il senatore della porta accanto” … l’articolo sul “senatore della porta accanto” non è passato inosservato!

Lo Voi nuovo procuratore, Ingroia “Era il candidato con meno titoli” … se lo dice Ingroia!

“Il funzionario e la corruzione in diretta” Sconti sulle tasse, 16 arresti a Palermo … ma piuttosto che inserire nuove norme e complicare i procedimenti amministrativi oppure incentivare la “delazione” (come se non ci fosse l’obbligo di denuncia in caso di fatti di rilevanza penale) non sarebbe il caso di rispolverare il vecchio servizio ispettivo con funzioni di audit all’interno di ciascun ente o sua articolazione?

Un Natale Unipa tra mercatini bio e la promozione degli orti condivisi … qualcuno potrà storcere il naso ma ogni ufficio pubblico dovrebbe “aprirsi” all’esterno e creare occasioni di business … un modo per far quadrare i bilanci!

Mafia,  mazzette anche in Regione «Ci facciamo 14 milioni, un botto» … si parla della Regione Lazio … Crocetta chissà cosa avrebbe fatto se questo fosse successo in Sicilia!

Mazzette per lo sconto sulla tassa dei rifiuti. Pagava anche il convento delle suore, 15 arresti … quando si dice “non c’è più religione”! Papa Francesco chiamerà anche loro?

Province: adesso emerge la voglia di licenziare 20.000 dipendenti … si tasta il terreno o voglia di terrorismo?

Siracusa, timbravano il cartellino dei colleghi: indagati 33 dipendenti Asp, nove sospesi … ma non per questo diciamo che i lavoratori della sanità sono tutti assenteisti!

Belpasso, braccianti fantasma: truffa all’Inps da 4,5 milioni … sarà il sole, sarà la disoccupazione … ma le idee truffaldine abbondano!

Fracking, la svolta di Cuomo: lo Stato di New York vieta le trivelle. Renzi prenda esempio … chissà cosa ne pensa Crocetta!

Luce “a scrocco” in due palazzine, 12 arresti: “Tutta colpa di mia moglie” … crisi o indole truffaldina?

Scippo dei fondi Ue, Crocetta scrive a RenziM5S: «Una lettera non basta, vada a Roma» … ma lo ha capito che lo scippo di che trattasi non è quello ai danni di qualcuno a opera di un ladro? Anche se …

Orchestra sinfonica, ecco il cda Cincimino nuovo presidente … ottima la scelta del professore Cincimino, non conosco Visconti … che c’azzecca Apprendi? Ma quando la finiranno con i politici chiamati alla guida di enti, fondazioni et similia? Ma non ce l’hanno un lavoro i politici?

Come e perchè preoccuparsi della disuguaglianza … interessanti riflessioni sul tema!