Perchè no … spigolando online, del 21.12.2014, domenica
21 Dicembre 2014 in Rassegna stampa
Crocetta annuncia: “Entro fine anno finanziaria di rigore” … questa è la sua terza legge di stabilità. Di che rigore parla visto che già nelle prime due sostiene di avere tagliato non so quanti miliardi? Ancora non capisco se abbiamo a che fare con un politico sopraffino (credo che lui si definì “luciferino”) o con un “presidente per caso”!
Il primo bando per promuovere le web series girate in Sicilia … l’idea può anche essere buona … quello che temo è la burocratizzazione del processo! Anche questa enfasi sul fatto di essere stati i primi a fare qualcosa … e se facessimo le cose e basta?
“Il funzionario e la corruzione in diretta” Sconti sulle tasse, 16 arresti a Palermo … ma piuttosto che inserire nuove norme e complicare i procedimenti amministrativi oppure incentivare la “delazione” (come se non ci fosse l’obbligo di denuncia in caso di fatti di rilevanza penale) non sarebbe il caso di rispolverare il vecchio servizio ispettivo con funzioni di audit all’interno di ciascun ente o sua articolazione?
Un Natale Unipa tra mercatini bio e la promozione degli orti condivisi … qualcuno potrà storcere il naso ma ogni ufficio pubblico dovrebbe “aprirsi” all’esterno e creare occasioni di business … un modo per far quadrare i bilanci!
Orchestra sinfonica, ecco il cda Cincimino nuovo presidente … ottima la scelta del professore Cincimino, non conosco Visconti … che c’azzecca Apprendi? Ma quando la finiranno con i politici chiamati alla guida di enti, fondazioni et similia? Ma non ce l’hanno un lavoro i politici?
Tags: Articoli vari
Commenti recenti