Si può fare una rassegna stampa in positivo? di Paolo Luparello, del 11.03.2015, mercoledì

11 Marzo 2015 in Noi la pensiamo così, Prima Pagina

Si può fare una rassegna stampa in positivo?Paolo a Marina di Cottone

di Paolo Luparello

Tante volte mi riprometto di fare una rassegna stampa non dico di belle notizie ma quanto meno di notizie non troppo negative. Poi però la cronaca e le malefatte della politica prendono il sopravvento. Ma i giornali sono realmente lo specchio della società o fortunatamente tutte le brutte notizie sono soltanto quelle che troviamo sui giornali? Non saranno tantissime, le cattive notizie, ma l’amaro in bocca che ti lasciano è tantissimo!

Dirigenti regionali, stipendio aumenta a 240mila euroSindacati: «Ma si taglia sulla carne viva dei lavoratori» … che dire? Se per una volta il Crocetta e soci decidono di ristabilire il dettato dello Statuto che prevede che il trattamento economico dei dipendenti della Regione non sia inferiore a quello degli impiegati dello Stato si riesce a trovare amche tra i sindacati chi ha da ridire! Il fatto che la norma possa trovare ispirazione tra i dirigenti generali esterni che rinunciano a lucrosissimi ingaggi pur di “servire” i siciliani non vuol dire che la norma non sia legittima … forse la possiamo definire inopportuna!

Promette assunzioni in Regione, preso il mago delle truffe … fortunatamente non siamo in Sicilia!

Scontro sul commissariamento della Camera di commercio, Crocetta: “E’ l’unica soluzione” … una volta tanto che Crocetta propone la cosa più saggia (anche se ci sarebbe da ridire sulla sua idea del ruolo di un commissario!) e che trova d’accordo Cracolici, i poltronisti si ribellano e arrivano ad affermare “Non possiamo accettare lezioni di morale da un indagato per le spese pazze dell’Ars e sotto processo alla Corte dei Conti perché con fondi pubblici ha pagato 72 mila euro di buvette” … Montante a chi si riferirà mai?

Poste, nel piano chiusure di sportelli che servono 3.800 pensionati … e la crisi sarebbe finita?

Musei, emergenza custodi piano di chiusure festive:“Così salviamo i grandi siti” … un modo innovativo e intelligente per consentire la fruizione dei beni culturali siciliani non siamo ancora riusciti a metterlo a punto … vero?

Fattura elettronica: scadenza vicina. Soggetti obbligati e date … Alla Regione è quasi tutto pronto … quasi!

Società partecipate: via al censimento. La guida dopo le ultime leggi … finalmente lo Stato occhiuto getterà il proprio sguardo inquisitore anche nelle eccellenze siciliane!

Scontro Atene-Berlino su danni guerra. Tsipras minaccia … vediamo come va a finire e poi, magari, ci proviamo anche noi! E se poi le ex-colonie ci chiedono il conto?

Spunta il ‘capo digitale’, responsabile riorganizzazione … interessante! In Sicilia avremmo anche il vantaggio di poter contare su una eccellenza come Sicilia e- … forse è meglio evitare!

Boom dei mutui, più 39% a febbraio … personalmente non credo molto al fatto che un indebitamento di lungo periodo delle famiglie sia un fatto positivo. Fai sacrifici quando sei ancora giovane per avere un tetto sicuro … e tartassato!

Vivere fino a 140 anni – Repubblica.it Mobile … tranquilli, non conto di essere così longevo!

Riforma PA, più poteri al premier sulle nomine dei manager pubblici. Anche la vigilanza spetterà a Palazzo Chigi … comincio a pensare che Renzi si ispiri al metodo Crocetta!

Silvio Berlusconi, assolto processo Ruby. Niccolò Ghedini: “Non sono solito emozionarmi ma è una bella soddisfazione” … anche se dovesse essere condannato per altri 100 reati con questa assoluzione gli è stata data la possibilità di “atturrarci” per un bel po’ di tempo … e non solo a lui!

Ma se invece di far la guerra alla droghe si dessero le medicine ai poveri? … bella domanda!

Il parente di Messina Denaro e la guerra delle antimafie … in altri tempi sarebbe stato accolto come un eroe. E oggi? Sembra uno che scalpita per salire sul palcoscenico!

Precari “sospesi dal servizio” Territorio, pasticcio senza fine … nonostante gli oramai oltre vent’anni di servizio non finisco mai di stupirmi!

Humanitas, D’Alia: “Crocetta si opponga al Tar E la maggioranza lasci libera Lucia Borsellino” … ottimo esempio di arrampicata sugli specchi … per difendere chi?

Morì in strada un anno fa Rubata la lapide di Fia … non credo che si sia trattato di un furto e la memoria di qualcuno rimane scolpita nei nostri cuori e nelle nostre menti … io onoro Fia ogni volta che corro e che passo davanti a quel luogo. RIP

Strade a pezzi, aule fredde, lavoratori in bilico Province, la riforma di Crocetta è un flop – Live Sicilia … che dire? Basta questo per provare a immaginare quali disastri potrà provocare l’ennesima riforma della Amministrazione regionale targata Crocetta!

La regola dei 10 minuti che rivoluzionerà la vostra produttività … provate e fatemi sapere … sempre che ne siate capaci!

Aps-Amat, rottura con la Regione Contrafatto: “Reti ai Comuni” … una decisionista l’assessore! Avrà ragione?

Meritocrazia tra i medici: non possiamo permetterci di selezionare solo ‘i migliori’ … avranno pure ragione ma è anche una prova di ciò che succede nella sanità siciliana e non solo!

Violenta il figlio undicenne e lo vende sul web … non succede ne in Siria, ne in Libia e nemmeno in Iraq o in Nigeria … succede a Napoli, Italia! La miseria e la depravazione umana non conosce confini!