Regioniamo Sicilia! … ci siamo quasi!, del 15.04.2016, venerdì

15 Aprile 2016 in Contributo, Prima Pagina

Regioniamo Sicilia Banner

Questo fine settimana dovremmo riuscire a definire il programma di Regioniamo Sicilia. Tanti tasselli stanno andando al loro posto. Tanti incontri culturali. Narrativa. Poesia. Pittura. Scultura. Fotografia. Cinematografia. Impegno sociale. Impegno sportivo. Ma anche la Regione meno conosciuta. Anche riflessioni e confronti sulla Regione che vorremmo per la Sicilia che sogniamo. E poi tanta tanta tanta musica. Ci stiamo cimentando in un impegno organizzativo pazzesco che ha la sua forza nella squadra che si è ritrovata a credere e volere fortemente questo progetto. Tanta generosità nell’impegno personale e anche nel contribuire economicamente ai costi della manifestazione. Ma il vero punto di forza sono i tanti protagonisti che prima timidamente e poi più convintamente stanno aderendo e si stanno rendendo disponibili per realizzare i diversi eventi.

Regioniamo Sicilia! non è una manifestazione politica, e nemmeno sindacale, e non è nemmeno contro qualcuno.Paolo a Marina di Cottone
Oggi ho ricevuto le prime critiche da parte di chi si immagina soltanto dietro una scrivania. Io rispetto chi ha le proprie idee, mi piacerebbe però che si rispettassero le idee di chi interpreta la propria appartenenza a una organizzazione, ancorchè pubblica, in modo diverso … coniugando l’impegno professionale e lavorativo con quello sociale oltre il lavoro.
Regioniamo Sicilia! è il regalo che vogliamo offrire ai tanti colleghi che meritano una maggiore considerazione per il lavoro che svolgono … non sarà molto ma almeno sarà qualcosa … più di quanto abbiano fatto coloro che avrebbero dovuto avere maggiore considerazione per il capitale umano di questa Regione!
Al momento un grazie ai circa 100 protagonisti di Regioniamo Sicilia! e ai 120 donatori che ci hanno permesso di raccogliere circa 6.400 euro … lo sforzo continua … aiutateci! Un grazie anche alle migliaia di amiche e amici che seguono la nostra attività e che speriamo … prima o poi … decidano di darci una mano attraverso una anche piccola donazione con un bonifico bancario!

IBAN: IT 10 O 02008 04615 000102631086 del conto corrente dell’ASSOCIAZIONE PERCHE NO…..QUALCOSA SI MUOVE attraverso il quale sarà più facile e trasparente rendicontare le vostre donazioni. Ancora grazie