Il senso di Crocetta per l’Expo, e altri commenti, del 07.10.2016, venerdì

7 Ottobre 2016 in Politica, Prima Pagina

Il senso di Crocetta per l’Expo, e altri commenti, del 07.10.2016, venerdìLuparello e chinotto ai Cantieri

Fantastico Crocetta! Sull’onda del successo milanese all’Expo 2015 ci riprova e vuole fare una Expo tutta sua. Meraviglioso il mandato dato a due dirigenti generali di trovare le risorse per sostenere i costi. Ci dobbiamo preparare per una raccolta fondi? Ma non poteva utilizzare i fondi riservati del Presidente?
Crocetta ci riprova: “Faremo un Expo siciliano per il G7 a Taormina” … http://bit.ly/2dIpelB

Altri commenti

C’è chi promette ponti e chi va sull’usato sicuro. 50 mila anime con famiglia che riescono a muovere almeno 500 mila voti sono il gregge al quale la politica siciliana guarda con amorevole tensione. Per loro i politicanti siciliani sarebbero disposti a fare di tutto, con i soldi pubblici. Ma se li stabilizzassero finirebbe la cuccagna!
Precari, sanità, forestali 50mila assunzioni nell’anno delle elezioni … http://bit.ly/2cW6CPo

Questa è Palermo, signori! Anni e anni di tolleranza hanno portato a un far west nel quale chi rispetta le regole è destinato al fallimento difronte a un numero incredibile di violazioni di qualsiasi regola in qualsiasi campo.
Ambulante abusivo aggredisce con mazza da baseball 4 vigili urbani: trasferiti in ospedale … http://bit.ly/2e7C79f

Vai a votare

Notizia che ha dell’incredibile. E’ una sorta di ammissione che c’è un comportamento diffuso teso ad alterare la valutazione dei diplomati. Come si definirebbe in campo penale un simile comportamento, se ci fosse? Ma stanno scherzando? Parliamo di quel sud d’Italia dal quale fuggono decine di migliaia di giovani cervelli?
Troppi 100 e lode al Sud: il ministero taglia il bonus per i cervelloni della maturità … http://bit.ly/2d7zjY8

Naturalmente è necessario cambiare la Costituzione per invertire questa situazione!
Università, ricercatori dimezzati in 10 anni, e solo 6 su 100 fanno carriera … http://bit.ly/2dxQWj9

Tutto molto puntuale. Ma siamo certi che la fuga possa essere evitata, atteso che il sistema di reclutamento sia nel pubblico che nel privato nel sud d’Italia è improntato in prevalenza a logiche familistiche senza alcuna attenzione al merito? Mi domando ancora, ma questa fuga è una caratteristica esclusiva del sud d’Italia?
Per la fuga dei cervelli al Sud abbiamo perso 5 miliardi in 10 anni … http://huff.to/2cYg0gw

D’Alema ispira la stessa simpatia di Sallusti e Belpietro e deve pensarla così anche Renzi che però dimostra di essere uno che vuole vincere facile!
Referendum, Matteo Renzi: “Dico no al duello con Massimo D’Alema ma vorrei un confronto con Silvio Berlusconi” … http://huff.to/2dxWryk

Quello che proprio non sopporto è la supponenza con la quale si prendono in considerazione le posizioni altrui. Il professore Ichino, che di mestiere fa il giuslavorista, a suo modo confuta le tesi a favore del No al referendum costituzionale di un gruppo di 69 avvocati triestini e li sfotte pure. E’ semplicemente insopportabile ed è talmente preso dalla sua stringente logica, ai limiti della stitichezza, che non si rende conto che quello che lui sostiene a favore del referendum convince ancora di più a votare No.
IL NO DEI 69 AVVOCATI CHE SI TRADUCE IN UN ARGOMENTO PER IL SÌ … http://bit.ly/2cYgZNw