News istituzionali, del 30.09.2014, martedì

30 Settembre 2014 in News istituzionali

____________________________

In primo piano

Come rendere la smart city realtà in 13 (brevi) sessioni formative. Va bene parlare di Smart City, attori, modelli, politiche, ma come la mettiamo con le competenze necessarie per realizzarle? Come le individuiamo e come le facciamo nostre? Smart City Exhibition propone una (piccola) Smart City Academy: al secolo #SCE2014 Academy.

 ____________________________

Focus

Le città europee corrono: le italiane tengono il passo? Nel vecchio continente sono numerose le città che stanno dando prova di grande creatività e determinazione nel portare avanti politiche per reinventarsi. Molte di queste avremo occasione di conoscerle a Smart City Exhibition, 22-24 ottobre a Bologna.
Leggi tutto

 ____________________________

IN PRIMO PIANO

Best practices: un punto di partenza per il miglioramento della giustizia 30 settembre 2014 – È questa la principale considerazione emersa durante il convegno internazionale “Dalla eccezione alla regola” tenutosi a Roma il 26 settembre 2014, presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica, nella sede del Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva.

1204-121-I-Z15G