Cronache di una “Non Festa” di Paolo Luparello, del 28.04.2016, giovedì

28 Aprile 2016 in Ci aiutate?, Prima Pagina

Locandina qcodeContribuisci alla realizzazione di “Regioniamo Sicilia! La Non Festa dei dipendenti della Regione Siciliana” attraverso una donazione all’associazione promotrice dell’iniziativa …  Associazione senza scopo di lucro “Perchè no…qualcosa si muove” attraverso un bonifico bancario sul suo conto corrente presso Unicredit Agenzia 22115 Palermo Terrasanta Coordinate bancarie

IBAN IT10O0200804615000102631086

Un grazie da Paolo Luparello e dal comitato organizzatore della Non Festa
Ricordo che per l’organizzazione di “Regioniamo Sicilia!” si farà ricorso soltanto alle donazioni degli amici che vorranno partecipare all’evento e che gli organizzatori, i protagonisti e i volontari non percepiranno alcun compenso per il tempo che dedicheranno a “Regioniamo Sicilia!” … aggiungiti a noi e niente sarà come prima!

E’ in linea il sito web di “RegioniAmo Sicilia! La Non Festa dei dipendenti della Regione Siciliana” all’indirizzo www.perchenosicilia.org/lanonfesta
— — — — — — — — — — —

Cronache di una “Non Festa” di Paolo Luparello, del 28.04.2016, giovedì

Tra una settimana da oggi saremo alla vigilia della “Non Festa”. C’è ancora tanto da fare. Il programma è oramai definito nelle sue portanti, ma fino all’ultimo potremo riuscire a soddisfare anche gli ultimi ritardatari … quelli che lo hanno saputo soltanto adesso o quelli che non ci hanno creduto subito … no problem! La Non Festa è di tutti e sarà veramente una festa se riusciremo a essere veramente inclusivi. Oggi pomeriggio abbiamo trascorso un altro bel po’ di tempo tra componenti del comitato e protagonisti … ultimo sopralluogo ai Cantieri … la location della manifestazione … tutti si sono prestati per dare volto e voce a un ultimo promo video che contiamo di diffondere da martedì prossimo. Questa volta, vedete di essere un po’ meno timidi e condividete sui social il nostro video … perché non ci riprovate anche con gli altri video i cui link li trovate in fondo a questo post … dai … è facile, e contribuirai a far parlare di “Regioniamo Sicilia!” la tua Non Festa e di tutte le amiche e gli amici del mondo “Regione Siciliana”. Oggi è stato pubblicato su SiciliaInformazioni un bell’articolo su “Regioniamo Sicilia!” … almeno una volta facciamo parlar bene di noi regionali … non cambierà il mondo, ma almeno ci abbiamo provato! Questo è il link all’articolo … fallo girare e condividilo … per favore! http://www.siciliainformazioni.com/giuseppe-bianca/311914/regioniamo-sicilia-la-non-festa-dei-dipendenti-della-regione-siciliana-dal-6-all8-maggio

Buonanotte!

— — — 1

Tanti hanno già donato e tanti si sono impegnati a farlo. Abbiamo raggiunto, e di poco superato, il 50% della raccolta che ci siamo prefissati. Riusciremo a raggiungere il 100%? Noi ci crediamo ancora … non aspettate l’ultimo momento!

— — — 2

Donazioni.
Oggi abbiamo il piacere di ringraziare Filippo, Francesca, Giovanni, Giuseppe, Emanuela e Giuseppe … siete stati meravigliosi!

Chi si volesse aggiungere all’elenco dei donatori deve fare un’operazione semplicissima …  un bonifico sul conto corrente dell’associazione organizzatrice di “Regioniamo Sicilia!” il cui IBAN è IT10O0200804615000102631086 intestato ad Associazione Perchè no…Qualcosa si muove

— — — 3 

Ogni giorno nuovi protagonisti si affacciano a “Regioniamo Sicilia!”. Al programma si aggiunge Giulio con la passione per il cinema e che ci farà assistere a un suo cortometraggio, mentre l’associazione SOS Mediterranee ci parlerà della sua attività in favore dei migranti … il mondo “Regione” è proprio un caleidoscopio … continua ad affascinare!

— — — 4

Superato oggi anche lo “scoglio” SIAE. Ci costerà una piccola fortuna ma daremo la possibilità di esibirsi a tutti i musicisti, di ascoltare la musica che sarà posta in diffusione e di vedere tutti i documentari e cortometraggi messi in programma. Che lo spettacolo abbia inizio!

— — — 5

Ancora c’è posto … vuoi essere protagonista?

Non abbiamo ancora esaurito le risorse “spazio” “temporali”! Se vuoi essere protagonista a “Regioniamo Sicilia!” lo puoi ancora essere! Sei uno scrittore, un poeta, un pittore, un fotografo? Vuoi parlare di una attività di un ufficio regionale di cui si sa poco? Contattaci e arricchisci le sezioni espositive e gli incontri con gli autori! La partecipazione è gratuita! Non è richiesto alcun contributo per partecipare a “Regioniamo Sicilia!” … le donazioni sono un’altra cosa!

— — — 6

Soldi pochi … porti qualcosa tu? Portatili, proiettore … un po’ del tuo tempo?

In queste settimane vi ho scritto delle difficoltà che stiamo registrando nel raggiungere il target del budget che serve per coprire le spese della manifestazione. Abbiamo ridotto i costi riducendo i servizi! Questo ci porterà al dover ricorrere al fai da te per una serie di attività. Se disponete di un pc portatile e di un proiettore ci sareste utili per quegli eventi che necessitano di tali supporti. Se disponete di quanto necessario per dotare una bottega di un impianto audio (microfoni, altoparlanti, altro) siete arruolati … anche solo per alcuni eventi. Se avete il pallino per le foto e per le riprese video siete arruolati per assicurare ai posteri gli eventi che riprenderete. Insomma, chiunque ritiene di poter dedicare un po’ del proprio tempo alla “Non Festa” si faccia avanti e ci contatti scrivendo ad associazione@perchenosicilia.org  … vieni a far parte dello staff di “Regioniamo Sicilia!”!

Abbiamo bisogno anche di te!

— — — 7

Sta arrivando! La Non Festa! Il video realizzato per promuovere “Regioniamo Sicilia!”

Abbiamo un video realizzato da alcuni giovani figli di colleghi regionali che è veramente bello! Ma il numero di visualizzazione è ancora basso … non vi piace? Ma lo avete visto? Dura soltanto un minuto … guardatelo e se vi piace … condividetelo! E se non vi piacesse … condividetelo lo stesso … è gratis! Per vedere il video cliccate sul link che segue https://vimeo.com/163568795

— — — 8

La Non Festa continua a essere fonte d’ispirazione per gli amici di “Regioniamo Sicilia!” … un altro gradito e bel contributo prodotto da Castrense “Enzo” Artale … per vederlo cliccate su https://youtu.be/YG5kVK4hJuo

— — — 9

Patrocinio

Ai due dipartimenti regionali che hanno concesso il patrocinio, si è aggiunto quello dell’Assessore Regionale al Turismo … grazie anche all’Assessore!

A oggi sono il dipartimento regionale di protezione civile e quello per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico ad averlo concesso … un grazie ai due dirigenti generali!

— — — 10

Entro lunedì 2 maggio 2016 dobbiamo fornire l’elenco di chi è interessato a partecipare al mini corso di regata … sbrigatevi! Vi ricordo che c’è la possibilità per 20-25 persone di partecipare a un mini corso, comprensivo di regata, offerto dalla sezione Palermo centro della Lega Navale Italiana … per saperne di più leggete il post! E’ gratuito … non vendono ne pentole ne piatti … hanno solo il piacere di farvi vivere una stupenda emozione!
…  la-lega-navale-italiana-sez-palermo-centro-sara-presente-a-regioniamo-sicilia
…  http://www.perchenosicilia.org/2016/04/22/la-lega-navale-italiana-sez-palermo-centro-sara-presente-a-regioniamo-sicilia/

— — —

Contribuisci alla realizzazione di “Regioniamo Sicilia! La Non Festa dei dipendenti della Regione Siciliana” attraverso una donazione all’associazione promotrice dell’iniziativa …  Associazione senza scopo di lucro “Perchè no…qualcosa si muove” attraverso un bonifico bancario sul suo conto corrente presso Unicredit Agenzia 22115 Palermo Terrasanta Coordinate bancarie

IBAN IT10O0200804615000102631086

Un grazie da Paolo Luparello e dal comitato organizzatore della Non Festa
Ricordo che per l’organizzazione di “Regioniamo Sicilia!” si farà ricorso soltanto alle donazioni degli amici che vorranno partecipare all’evento e che gli organizzatori, i protagonisti e i volontari non percepiranno alcun compenso per il tempo che dedicheranno a “Regioniamo Sicilia!” … aggiungiti a noi e niente sarà come prima!

I prossimi appuntamenti con le iniziative di Paolo Luparello …

Per il 6-8 maggio 2016, da venerdì a domenica,  organizzeremo “Regioniamo Sicilia! La Non Festa dei dipendenti della Regione Siciliana”, ai Cantieri culturali alla Zisa a Palermo.

Chi fosse interessato e volesse essere coinvolto nell’organizzazione della Non Festa mi contatti scrivendo ad associazione@perchenosicilia.org . Sarà una manifestazione nella quale i dipendenti ed ex dipendenti della Regione Siciliana saranno protagonisti mettendo in mostra le proprie passioni nel campo delle arti, degli hobby, dello sport e chi più ne ha più ne metta. Sarà anche l’occasione per proporre idee e soluzioni per una Regione realmente 2.0. Una volta tanto non piangiamoci addosso e facciamo vedere di cosa siamo capaci! Fatevi sentire!

Cartolina Reg Sic qcode