Cronache di una “Non Festa” di Paolo Luparello, del 29.04.2016, venerdì

29 Aprile 2016 in Ci aiutate?, Prima Pagina

Locandina qcodeContribuisci alla realizzazione di “Regioniamo Sicilia! La Non Festa dei dipendenti della Regione Siciliana” attraverso una donazione all’associazione promotrice dell’iniziativa …  Associazione senza scopo di lucro “Perchè no…qualcosa si muove” attraverso un bonifico bancario sul suo conto corrente presso Unicredit Agenzia 22115 Palermo Terrasanta Coordinate bancarie

IBAN IT10O0200804615000102631086

Un grazie da Paolo Luparello e dal comitato organizzatore della Non Festa
Ricordo che per l’organizzazione di “Regioniamo Sicilia!” si farà ricorso soltanto alle donazioni degli amici che vorranno partecipare all’evento e che gli organizzatori, i protagonisti e i volontari non percepiranno alcun compenso per il tempo che dedicheranno a “Regioniamo Sicilia!” … aggiungiti a noi e niente sarà come prima!

E’ in linea il sito web di “RegioniAmo Sicilia! La Non Festa dei dipendenti della Regione Siciliana” all’indirizzo www.perchenosicilia.org/lanonfesta
— — — — — — — — — — —

Cronache di una “Non Festa” di Paolo Luparello, del 29.04.2016, venerdì

Anche oggi altri tasselli sembrano essere andati al loro posto! “Regioniamo Sicilia!” si avvicina sempre di più anche sul piano dell’organizzazione.

Care amiche e amici, sembra proprio che stia succedendo qualcosa di speciale. Quel mondo che ho sempre saputo che esiste finalmente sta venendo fuori. Quanta bella gente abbiamo alla Regione e in quanti network siamo inseriti … il fine settimana dal 6 all’8 maggio sarà qualcosa di imperdibile … chi ci sarà non dimenticherà facilmente cosa saremo riusciti a fare! Siete stati grandi … ho spesso utilizzato aforismi a proposito dei sogni che si avverano … uno lo sto toccando con mano e voi sapete che è proprio vero! Grazie grazie e ancora grazie … anche a te! E grazie anche a chi “regionale” non è e che ha voluto dare il proprio contributo a “Regioniamo Sicilia!” … e che verrà ai Cantieri perché non ci considera “un’altra cosa”!
Belle emozioni continua a offrire il nostro viaggio verso la “Non Festa”!

Buonanotte!

— — — 1

Oggi abbiamo diffuso il programma ufficiale! Consideratelo una specie di mappa che vi aiuterà a muovervi tra gli eventi e le location del “villaggio” di Regioniamo Sicilia!
Dato il formato non abbiamo potuto metterci tutto, nonostante i miracoli grafici di Beppe Trapani. Saranno i programmi giornalieri che renderemo disponibili sul sito della “Non Festa” ( www.perchenosicilia.org/lanonfesta ) a riportare orari e location definitive … occhio al sito e alla pagina Facebook di Regioniamo Sicilia!

Per leggere il programma cliccate sul link che segue … Programma Regioniamo ver 20160429

— — — 2

Donazioni.
Oggi abbiamo il piacere di ringraziare Rosalba, Lavinia, Saverio, Donata, Milvia, Carmela, Giuseppe … siete stati meravigliosi! Un grazie anche a chi ci ha preannunciato una donazione … ogni piccolo contributo ci avvicina alla meta e ci fa sperare che adesso anche voi ci tenete a “Regioniamo Sicilia!” … La non Festa … la nostra, di tutti noi, Non Festa!

Chi si volesse aggiungere all’elenco dei donatori deve fare un’operazione semplicissima …  un bonifico sul conto corrente dell’associazione organizzatrice di “Regioniamo Sicilia!” il cui IBAN è IT10O0200804615000102631086 intestato ad Associazione Perchè no…Qualcosa si muove

— — — 3 

Ogni giorno nuovi protagonisti si affacciano a “Regioniamo Sicilia!”. Gli amici del servizio statistica della Regione Siciliana ci verranno a raccontare cosa fanno e quali servizi erogano … cose che non molti sanno … ne saprete di più anche grazie a Regioniamo Sicilia! Sarà anche presente la società di mutuo soccorso Cesare Pozzo … per non essere soli nel momento del bisogno. Chissà domani chi vorrà aggiungersi!

— — — 4

Dicono di Regioniamo Sicilia

Questo è il link all’articolo … fallo girare e condividilo … per favore! http://www.siciliainformazioni.com/giuseppe-bianca/311914/regioniamo-sicilia-la-non-festa-dei-dipendenti-della-regione-siciliana-dal-6-all8-maggio

— — — 5

Ancora c’è posto … vuoi essere protagonista?

Non abbiamo ancora esaurito le risorse “spazio” “temporali”! Se vuoi essere protagonista a “Regioniamo Sicilia!” lo puoi ancora essere! Sei uno scrittore, un poeta, un pittore, un fotografo? Vuoi parlare di una attività di un ufficio regionale di cui si sa poco? Contattaci e arricchisci le sezioni espositive e gli incontri con gli autori! La partecipazione è gratuita! Non è richiesto alcun contributo per partecipare a “Regioniamo Sicilia!” … le donazioni sono un’altra cosa!

— — — 6

Soldi pochi … porti qualcosa tu? Portatili, proiettore … un po’ del tuo tempo?

Se ognuno facesse qualcosa tante cose si potrebbero fare … anche a Regioniamo Sicilia! Chiunque ritiene di poter dedicare un po’ del proprio tempo alla “Non Festa” si faccia avanti e ci contatti scrivendo ad associazione@perchenosicilia.org  … vieni a far parte dello staff di “Regioniamo Sicilia!”! Non potremo offrirti nulla, se non un collarino e un pass e permetterti di poter dire … io ho fatto parte dello staff di “Regioniamo Sicilia!”!

Abbiamo bisogno anche di te!

— — — 7

Sta arrivando! La Non Festa! Il video realizzato per promuovere “Regioniamo Sicilia!”

Abbiamo un video realizzato da alcuni giovani figli di colleghi regionali che è veramente bello! Ma il numero di visualizzazione è ancora basso … non vi piace? Ma lo avete visto? Dura soltanto un minuto … guardatelo e se vi piace … condividetelo! E se non vi piacesse … condividetelo lo stesso … è gratis! Per vedere il video cliccate sul link che segue https://vimeo.com/163568795

— — — 8

La Non Festa continua a essere fonte d’ispirazione per gli amici di “Regioniamo Sicilia!” … un altro gradito e bel contributo prodotto da Castrense “Enzo” Artale … per vederlo cliccate su https://youtu.be/YG5kVK4hJuo

— — — 9

Patrocinio

29.04.2016 – Oggi è arrivato anche il patrocinio dell’Assessorato Regionale della Salute … grazie anche all’Assessore!

28.04.2016 – Ai due dipartimenti regionali che hanno concesso il patrocinio, si è aggiunto quello dell’Assessore Regionale al Turismo … grazie anche all’Assessore!

27.04.2016 – A oggi sono il dipartimento regionale di protezione civile e quello per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico ad averlo concesso … un grazie ai due dirigenti generali!

— — — 10

Finalmente due amici hanno deciso di accettare l’invito della Lega Navale Italiana sezione Palermo centro! Ma altri posti sono ancora disponibili!

Entro lunedì 2 maggio 2016 dobbiamo fornire l’elenco di chi è interessato a partecipare al mini corso di regata … sbrigatevi! Vi ricordo che c’è la possibilità per 20-25 persone di partecipare a un mini corso, comprensivo di regata, offerto dalla sezione Palermo centro della Lega Navale Italiana … per saperne di più leggete il post! E’ gratuito … non vendono ne pentole ne piatti … hanno solo il piacere di farvi vivere una stupenda emozione!
…  la-lega-navale-italiana-sez-palermo-centro-sara-presente-a-regioniamo-sicilia
…  http://www.perchenosicilia.org/2016/04/22/la-lega-navale-italiana-sez-palermo-centro-sara-presente-a-regioniamo-sicilia/

— — —

Contribuisci alla realizzazione di “Regioniamo Sicilia! La Non Festa dei dipendenti della Regione Siciliana” attraverso una donazione all’associazione promotrice dell’iniziativa …  Associazione senza scopo di lucro “Perchè no…qualcosa si muove” attraverso un bonifico bancario sul suo conto corrente presso Unicredit Agenzia 22115 Palermo Terrasanta Coordinate bancarie

IBAN IT10O0200804615000102631086

Un grazie da Paolo Luparello e dal comitato organizzatore della Non Festa
Ricordo che per l’organizzazione di “Regioniamo Sicilia!” si farà ricorso soltanto alle donazioni degli amici che vorranno partecipare all’evento e che gli organizzatori, i protagonisti e i volontari non percepiranno alcun compenso per il tempo che dedicheranno a “Regioniamo Sicilia!” … aggiungiti a noi e niente sarà come prima!

I prossimi appuntamenti con le iniziative di Paolo Luparello …

Per il 6-8 maggio 2016, da venerdì a domenica,  organizzeremo “Regioniamo Sicilia! La Non Festa dei dipendenti della Regione Siciliana”, ai Cantieri culturali alla Zisa a Palermo.

Chi fosse interessato e volesse essere coinvolto nell’organizzazione della Non Festa mi contatti scrivendo ad associazione@perchenosicilia.org . Sarà una manifestazione nella quale i dipendenti ed ex dipendenti della Regione Siciliana saranno protagonisti mettendo in mostra le proprie passioni nel campo delle arti, degli hobby, dello sport e chi più ne ha più ne metta. Sarà anche l’occasione per proporre idee e soluzioni per una Regione realmente 2.0. Una volta tanto non piangiamoci addosso e facciamo vedere di cosa siamo capaci! Fatevi sentire!

Cartolina Reg Sic qcode