Leggi! No? Allora corri! Forse è meglio che leggi!, di Paolo Luparello

11 Gennaio 2019 in Eventi, Prima Pagina

Mens sana in corpore sana. Anch’io come tanti ho utilizzato questa citazione ma soltanto recentemente mi sono reso conto che la pratico pure. Sono un maratoneta ancora attivo e continuo a leggere con piacere. Mi piacerebbe che queste mie passioni fossero condivise con quante più persone possibile ma mi rendo conto che per entrambe queste due attività è un problema di volontà, e nel caso della corsa anche di salute. Ma se non riuscirò a convincere nessuno dei miei amici e conoscenti a diventare un maratoneta, spero almeno di conquistarlo alla lettura, attività che può espletarsi anche in modalità sedentaria e con a disposizione ogni genere di confort.

Insieme ad alcuni amici stiamo immaginando di conquistare alla lettura qualche “non leggente” con una iniziativa il cui nome provvisorio è “Un libro può cambiare la vita!”. Noi proveremo a farvi innamorare dei libri che ci hanno cambiato la vita e cerchiamo amici disposti a unirsi a noi con la loro esperienza di lettura e con i libri che hanno cambiato loro la vita.

C’è un libro che ami e che puoi ritenere ti abbia cambiato la vita?

Fatti sentire. Scrivici presso associazione@perchenosicilia.org e ti faremo parte del progetto.

Per una comunità colta e pensante, leggi!

Prossimo incontro lunedì 14 gennaio, a Palermo, a partire dalle 17,30!

Ma se proprio non ti va di leggere, guarda il video che ho prodotto … e magari ti convincerai che forse è meglio leggere!